LAZIO, CONCLUSA INIZIATIVA “IL DIFENSORE CIVICO SUI BANCHI DI SCUOLA”

LAZIO, CONCLUSA INIZIATIVA “IL DIFENSORE CIVICO SUI BANCHI DI SCUOLA”

Marino Fardelli si è recato in questi mesi presso 33 istituti scolastici, per un totale di 3000 studenti incontrati

 

 

 

 

Ben 33 istituti scolastici del Lazio, per un totale di circa 3000 studenti incontrati in presenza, sono stati quelli visitati negli scorsi mesi dal Difensore civico del Lazio, Marino Fardelli, nel corso dell’iniziativa “Il Difensore civico sui banchi di scuola”. Ultimo incontro del ciclo quello svoltosi lo scorso 9 febbraio, presso l’ISS “Medaglia d’oro Città di Cassino”.

 

Questa iniziativa, che aveva l’intento di far conoscere le attività e le funzioni dell’organo deputato all’ausilio al cittadino, per quel che riguarda i suoi rapporti con la pubblica amministrazione, è stata possibile grazie al supporto, oltre che di dirigenti scolastici e docenti degli istituti visitati, anche dell’Ufficio scolastico regionale.

 

Così, durante l’ora di educazione civica, i ragazzi sono stati messi a conoscenza delle prerogative di questo organo e delle possibilità che esso offre ai cittadini, poiché proprio loro saranno i cittadini di domani; ricompensa a questo sforzo è stata, ha detto Fardelli, l’ampia partecipazione e la curiosità dimostrata dagli studenti.

 

L’iniziativa avrà sicuramente un seguito, ha concluso il Difensore civico a commento e tracciando un bilancio ampiamente positivo della stessa, pertanto si tratta sicuramente solo di un arrivederci al prossimo anno.

 

 

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss

ARTICOLI RECENTI
Video