Elisa Caponetti: Dormire sempre insieme nello stesso letto ogni notte è la rovina del rapporto?

 Dormire sempre insieme nello stesso letto ogni notte è la rovina del rapporto?

Anche Bonolis e la moglie vivono separati ma si amano

E se dormire in letti diversi fosse la chiave del successo di un rapporto?

Facchinetti e la moglie dormono in stanze separate 

Francesco è il primo a dire che dorme in un’altra stanza, anzi secondo il nostro speaker, “dormire sempre insieme nello stesso letto ogni notte è la rovina del rapporto”. Mentre Sabrina è del partito romanticismo: “Vuoi mettere la bellezza di addormentarti con la persona che mai, svegliarti con la persona che ami…”, altrimenti non è più amore, secondo lei. 


Il parere della psicologa 

In diretta è intervenuta la psicologa Elisa Caponetti che ha offerto il suo punto di vista su ciò che sta accadendo oggi tra molte coppie: “Esistono sempre meno famiglie tradizionali”. Sono molte le coppie che decidono, pur amandosi, di vivere in case separate per godersi maggiormente i propri spazi, ma valorizzando maggiormente anche i momenti insieme. Certo per farlo occorre avere la possibilità economica di mantenere due case e con esse la propria indipendenza. Due case significa: due auto, due IMU, due bollette della luce, dell’acqua, del gas e via dicendo. La convivenza è sicuramente più economica!


Compromesso: camere separate

Una soluzione/compromesso alla propria voglia di indipendenza è la camera separata ma sotto lo stesso tetto. Una soluzione più sostenibile economicamente e che lascia spazio ai due partner. L’uomo può russare in santa pace e la donna può leggere fino a tardi senza disturbare il sonno rumoroso del partner!
“Non sempre è indicativo di una fragilità di coppia – spiega la dott. Caponetti – ci sono coppie che compiono questa scelta che sono anche molto solide e durano nel tempo, ci sono poi altre che hanno difficoltà a impegnarsi in un legame di coppia”. 


Bonolis e Bruganelli: separati e innamorati

Da settimane tiene banco la questione Bonolis/Bruganelli. La coppia, sposata felicemente da vent’anni, ha raccontato di vivere in appartamenti separati (ma adiacenti). Il conduttore ha ulteriormente chiarito a Verissimo che il loro rapporto è in salute: “Dormire in camere separate è un segno di civiltà!”, ha spiegato Bonolis. Loro che desso hanno fatto l’upgrade e vivono in palazzi diversi, ma comunicanti da una doppia porta sul terrazzo, sono una coppia al sicuro: “È il segreto per restare insieme tutta la vita“, ha spiegato Bonolis a Silvia Toffanin. 

ARTICOLI RECENTI
Video