Agenzia nr. 209 – Rete idrica, Tammacco: “Tutto pronto per l’intervento di Binetto. A breve i lavori. Una buona notizia per i cittadini e per il territorio” 

 
ANNO XX
Numero 209
30/01/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Rete idrica, Tammacco: “Tutto pronto per l’intervento di Binetto. A breve i lavori. Una buona notizia per i cittadini e per il territorio” 

Dichiarazione del capogruppo Per la Puglia Saverio Tammacco. 

“Finalmente risposte certe sono arrivate nella Commissione bilancio sulla tempistica delle procedure per la realizzazione degli interventi di l’estensione delle reti idriche in numerosi comuni della Puglia. In particolare ho voluto conoscere lo stato dell’arte sull’impianto di depurazione programmato nel comune di Binetto che prevede il potenziamento della linea acque, il potenziamento della linea fanghi con la combustione del biogas per la produzione di energia elettrica e termica. 
L’intervento, ci ha riferito la direttrice di Acquedotto Pugliese Francesca Portincasa, è stato finanziato, la fase di progettazione è chiusa ed è già stata trasmessa all’Autorità Idrica Pugliese per l’approvazione. Si attendono solo le autorizzazioni dall’amministrazione comunale e poi è tutto pronto per l’inizio dei lavori. Un intervento che avrà importanti ricadute sul territorio e sui cittadini di Binetto che potranno contare su un servizio idrico per uso civile decisamente migliore rispetto ad oggi. Non solo, il potenziamento e adeguamento delle reti e dei presidi depurativi per ogni agglomerato, potrà garantire una maggiore sostenibilità ambientale di tutto il sistema. A beneficiare dell’intervento fuori dal perimetro urbano saranno anche aree destinate ad uso aziendale ed agricolo e non ultimo ad uso turistico. Sicuramente una buona notizia per tutta la comunità di Binetto che grazie a questo intervento vedrà migliorata la qualità della vita dei cittadini che la abitano e delle attività produttive che insistono sul territorio”./comunicato      

ARTICOLI RECENTI
Video