Città Metropolitana di Messina: “Per non dimenticare”: incontro in occasione della Giornata della Memoria


 

CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA

SERVIZIO COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA

 

Comunicato Stampa

n. 8

del 25/01/2023

 

Sito web – www.cittametropolitana.me.it/la-provincia/comunicati/

Mail – ufficiostampa@cittametropolitana.me.it

 

 

Città Metropolitana di Messina: “Per non dimenticare”: incontro in occasione della Giornata della Memoria

 

Venerdì 27 gennaio 2023, ore 10.00, Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni

 

 

 

In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio 2023, dalle ore 10.00, a Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina, si terrà un incontro per commemorare le vittime dell’Olocausto dal titolo”Per non dimenticare”.

All’evento, organizzato dal Servizio “Cultura” della I Direzione, interverranno il Sindaco metropolitano Dott. Federico Basile e la Segretaria Generale dott.ssa Rossana Carrubba. I lavori saranno introdotti e moderati dalla Dirigente avv. Anna Maria Tripodo.

Il programma prevede gli interventi  del prof.  Santo Longo Dirigente Scolastico dell’I. C. BOER – Verona Trento, del Presidente del CPS Consulta Provinciale Studentesca, Emilia Pace, e le relazioni del prof. Salvatore Bottari  “Le vicende e il retaggio della Shoah” e del dott. Giuseppe Campagna “Ebrei e neofiti in Sicilia nel Quattro e Cinquecento”.

Nel corso dei lavori verrà proiettato il video relativo al tema della Shoah realizzato dalle dipendenti Anna Giuffrè e Caterina Saccà.

Ai lavori parteciperanno l’Orchestra dell’I. C. BOER – Verona Trento diretta dal Maestro C. Garufi e l’U.S.R. SICILIA Ufficio VIll Ambito Territoriale di Messina.

 

Comunicato Stampa n.8/2023

redatto da dott.ssa Giuseppina Mangione

 

Il Funzionario Responsabile

Dott. Francesco Roccaforte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video