Agenzia nr. 88 – Procreazione Assistita. Pagliaro: “da Palese impegno per tempi certi su apertura centro pubblico a lecce, a seguito della mia mozione”

 
ANNO XX
Numero 88
17/01/2023
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Procreazione Assistita. Pagliaro: “da Palese impegno per tempi certi su apertura centro pubblico a lecce, a seguito della mia mozione”

Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani

 

“Risposte chiare sui tempi di attivazione del centro di procreazione medicalmente assistita dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sono quelle che esigeremo in Commissione Sanità dal direttore generale dell’Asl Lecce e dal direttore del Centro Regionale Trapianti, che saranno chiamati in audizione nella prossima seduta utile. È questo l’impegno assunto oggi in Consiglio regionale dall’assessore alla sanità Palese, a seguito della mia mozione con cui sollecitavo l’impegno della Giunta regionale per dare risposte alle tante coppie che, orfane del centro PMA di Nardò chiuso ormai da oltre tre anni, attendono con ansia l’attivazione di un centro pubblico per la fecondazione assistita a cui affidare le proprie speranze di diventare genitori.  

Chiediamo di far luce sul trasferimento al Vito Fazzi di Lecce, in tutti i suoi aspetti: struttura, spazi, personale e tecnologie. In Commissione Sanità chiederemo anche risposte sui tempi di erogazione dei finanziamenti per la PMA stanziati nella legge di bilancio regionale approvata a dicembre scorso, per dare certezze alle tante coppie che sono in attesa di un contributo per poter proseguire il loro percorso. Aiutarle a realizzare il loro sogno è importante anche per combattere l’inverno demografico della nostra regione”.

ARTICOLI RECENTI
Video