Lineapelle New York, 1 e 2 febbraio 23

LINEAPELLE NEW YORK TORNA A MANHATTAN L’1 E il 2 FEBBRAIO 2023:
OLTRE 100 ESPOSITORI PRESENTANO
LE COLLEZIONI PER LA STAGIONE ESTIVA 2024

Londra, New York e Milano: il network fieristico internazionale di LINEAPELLE
apre il 2023 rafforzando la centralità dei propri eventi di riferimento per la fashion e la design industry globale, presentando le collezioni di pelli, tessuti, materiali sintetici, accessori e complementi dedicate alla stagione estiva 2024

Si parte con l’one day event di LINEAPELLE LONDON, in programma all’Ham Yard Hotel di Londra martedì 24 gennaio 2023, che introduce l’edizione numero 42 di LINEAPELLE NEW YORK, che torna nella Big Apple mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio 2023, presso gli spazi del Metropolitan Pavilion, nel quartiere Chelsea di Manhattan, accogliendo oltre 100 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, Brasile e Stati Uniti.

Il settore produttivo prevalente di LINEAPELLE NEW YORK, evento di nicchia che a sua volta precede e lancia l’edizione 101 di LINEAPELLE MILANO (21/23 febbraio 2023, Fieramilano Rho), resta quello conciario, per il quale il mercato statunitense si conferma come una solida destinazione. Lo confermano i dati elaborati da UNIC – Concerie Italiane relativi ai primi 9 mesi 2022, periodo durante il quale l’export delle pelli made in Italy verso gli USA è stato pari a oltre 145 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto al 2021 e del 5% rispetto al 2019, dimostrando così di aver recuperato e superato i livelli di business precedenti lo scoppio della pandemia.

Le nuove collezioni presentate dagli espositori a LINEAPELLE NEW YORK riguarderanno l’Estate 2024, che si preannuncia come una stagione dove i colori saranno i veri protagonisti: vitali, positivi, quasi terapeutici. I trend, come di consueto, saranno presentati e approfonditi durante tre seminari stilistici in programma il 1° febbraio (ore 11 e ore 14), il 2 febbraio (ore 11) e declinati materialmente all’interno della Trend Area allestita al Livello 2 del salone. Qui, gli espositori presentano i lanci e le innovazioni della loro produzione, proponendo campioni e materiali che raccontano anche il loro impegno quotidiano nello sviluppo di prodotti sempre più circolari e tracciabili. A tale proposito, a LINEAPELLE NEW YORK sono in programma presentazioni che coinvolgeranno enti e brand impegnati nello sviluppo di progetti e strumenti legati alla gestione della tracciabilità di filiera.

LINEAPELLE NEW YORK è organizzata dall’ente fieristico LINEAPELLE e da IEG – Italian Exhibition Group, che hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione per dare slancio e sviluppo all’edizione americana di LINEAPELLE. L’obiettivo è, anche, quello di rendere LINEAPELLE NEW YORK un appuntamento di riferimento non solo per la filiera americana della moda, ma anche dell’arredo e dell’interior design.

Ufficio Stampa Lineapelle
press@lineapelle-fair.it

ARTICOLI RECENTI
Video