COMUNICATO STAMPA – Parte l’XI edizione del concorso ‘Le più belle frasi d’amore’

“Un giorno mi racconterai la tua storia,

il tuo primo bacio, la lacrima versata

per un amore eterno, la tua nostalgia

per i sentieri di una terra così lontana”.
 (da ‘Un giorno mi racconterai’ di Irma Kurti –
vincitrice 2022 sezione Prosa Classica – Poesia)

 

 

Parte l’XI edizione di ‘Le più belle frasi d’amore’

 

Il concorso, patrocinato da WikiPoesia, è diviso in due sezioni: Amore classico e fan-fiction di M&L. Quattro Premi Speciali: Raffaella Spera, Io amo lo sport, Unesco e Junior

 

E’ partita l’undicesima edizione del concorso Le più belle frasi d’amore, fan-fiction ufficiale della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio dell’Umanità. Il concorso ha il Patrocinio Culturale di WikiPoesia, l’enciclopedia poetica più consultata d’Italia, che lo ha inserito tra i 36 concorsi nazionali gratuiti di poesia raccomandati.

I migliori elaborati saranno aggiunti all’ebook, disponibile su Amazon, Le più belle frasi d’amore, che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2022.

 

Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

 

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20.000 battute.

 

Per quanto riguarda la sezione Fan-Fiction di M&L, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance Il mondo di Mauro & Lisi incentrata sul Patrimonio Unesco (due premi letterari vinti, tre libri tradotti in braille, custode nazionale del lemma mozzafiato) o dello spin-off Un principe per Agla (finalista al Premio CONI 2019 nella sezione romanzo di pura creazione di argomento sportivo). Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove.

La sezione Amore classico è a tema libero, purché si parli d’amore.

 

Sarà assegnato per il settimo anno consecutivo il Premio Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l’amore appassionato. Presente per il quinto anno il Premio Io Amo lo Sport, dedicato a opere incentrate sulla passione per lo sport (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa). Tornano anche il Premio Unesco, per chi descriverà l’amore verso un Patrimonio dell’Umanità culturale, naturale o misto (non è necessario che sia italiano, l’importante è che sia inserito nella World Heritage List) e il Premio Junior, aperto agli under 18.

I premi possono essere assegnati ad elaborati inviati sia nella sezione Fan-fiction che in quella amore classico, sia prosa che poesia.

 

“L’amore è gioia, l’amore è vita. Con queste parole potrei descrivere il concorso che è ormai un classico di M&L e che spinge, soprattutto i giovani, a raccontare e raccontarsi, a confrontarsi con i propri sogni e a non mollare mai”, dichiara Diletta Nicastro. “Nella locandina di quest’anno abbiamo inserito una foto che richiama alla mente Lisi e Kieran, la coppia più amata della saga, ma al tempo stesso l’amore classico, che tutti sentono dentro al cuore, che fa sognare e che spinge a crescere e a vivere, in una sintesi perfetta tra le due sezioni del concorso”.

 

Le opere devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2023. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa e ideatrice del concorso), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale Facebook de Il mondo di Mauro & Lisi e sul sito della saga Ilmondodimauroelisi.it (top website al mondo per le agenzie di mercato statunitense The Good Estate e GitNux). I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all’uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno aggiunti nell’ebook Le più belle frasi d’amore.

 

I vincitori nella sezione ‘Poesia’ potranno inoltre richiedere che venga creata una pagina enciclopedica su WikiPoesia.

Per il regolamento completo visitare http://www.ilmondodimauroelisi.it/Le%20pi%C3%B9%20belle%20frasi%20d’amore%20con%20M&L%202023.htm

 

Per l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’ cliccare qui https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74

 

Per scaricare la locandina in HD visitate www.ilmondodimauroelisi.it

Per un’intervista alla Nicastro scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it o telefona al 340-9162096.

 

Con preghiera di pubblicazione.

 

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’

www.ilmondodimauroelisi.it

info@ilmondodimauroelisi.it

+39 340 9162096

 

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ – TGE Awards Top Website 2022 – Gitnux Top Rated Website:

@: info@ilmondodimauroelisi.it

Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it

Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

Twitter: @IlmondodiMeL

Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi

Telegram: Diletta Nicastro – M&L libri #mozzafiato

YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi

Linkedin: Diletta Nicastro

Geocaching: Il_mondo_di_Mauro_e_Lisi

 

La saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ di Diletta Nicastro:

Un capodanno da ricordare (prequel – novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Un principe per Agla (spin-off); Attacco a Parigi.

 

Se desideri non ricevere più i comunicati stampa de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ scrivi info@ilmondodimauroelisi.it. Grazie!

ARTICOLI RECENTI
Video