Maltempo, codice giallo per piogge, vento e mareggiate. Possibili nevicate

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Una perturbazione atlantica raggiungerà la nostra regione nella seconda parte della giornata di oggi, domenica 15 gennaio. Al suo seguito è previsto l'afflusso di aria fredda di origine polare marittima.
La Sala operativa  unificata della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio vento e mareggiate dalle 9 di domani , lunedì 16 gennaio fino alla mezzanotte, sulla costa a nord di Piombino e sull’Arcipelago. Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, a partire dalle 15 di domani lunedì16 gennaio fino alla mezzanotte nel nord della Toscana.
Già dal pomeriggio di oggi, sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio in particolare sulle zone settentrionali prossime ai rilievi. Domani, lunedì 16 gennaio, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone settentrionali. Si segnala che le precipitazioni in Appennino potranno assumere carattere nevoso oltre i 1000-1200 metri.

 Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video