Reputazione turistica, Toscana sul podio, il commento di Giani e Marras

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Reputazione turistica, Toscana sul podio, il commento di Giani e Marras

Scritto da Cristiano Lucchi, giovedì 29 dicembre 2022 alle 12:26

La Toscana si conferma sul podio nella competizione che misura la reputazione turistica delle Regioni italiane, il Regional Tourism Reputation Index. Ad annunciarlo è la società Demoskopika che ha condotto un'analisi dettagliata basata su oltre 144 milioni di pagine internet indicizzate, 7 milioni di like e follower sulle reti sociali, 53 milioni di recensioni e 386 mila strutture ricettive osservate.

Per il presidente Eugenio Giani si tratta “di un premio meritato per il lavoro svolto in sinergia tra pubblico e privato nella promozione turistica della Toscana. Remiamo tutti nella stessa direzione e questo conferma l'attrattività a livello nazionale e internazionale del nostro turismo”.

L'assessore al turismo Leonardo Marras ha commentato ricordando come “questo record consolida la nostra presenza al top tra le destinazioni turistiche più ricercate e più popolari nelle ricerche web e social, segno che l'offerta turistica toscana intercetta al meglio la domanda dei viaggiatori. Le nostre variegate proposte si mantengo tra le più ambite e desiderate, inoltre vengono premiate anche le offerte ricettive di qualità. Un risultato che premia lo sforzo fatto insieme agli ambiti turistici e che ci pone di fronte al nuovo anno con la voglia di fare sempre meglio”.

Nella ricerca Demoskopika la Toscana segue il Trentino Alto Adige e precede Emilia-Romagna e Marche. La Toscana consolida la sua posizione sia per le destinazioni turistiche più ricercate che per quelle ritenute più popolari sul web secondo il comportamento dei consumatori.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video