Newsletter CNS – dicembre 2022

Se non riesci a leggere questo messaggio clicca qui
CNS Newsletter

NEWSLETTER – DICEMBRE 2022

CONTINUA A CRESCERE LA FORESTA DEL CNS

CONTINUA A CRESCERE LA FORESTA DEL CNS
Come ormai da tradizione, CNS celebra la fine dell’anno con azioni sostenibili e solidali anche verso l’ambiente. Cresce infatti la foresta di CNS, popolandosi di ulteriori alberi piantati in diverse zone del mondo, arrivando a quota 241 alberi.

CERTIFICAZIONE PER LA PARITÀ DI GENERE UNI PDR 125:2022

CERTIFICAZIONE PER LA PARITÀ DI GENERE UNI PDR 125:2022
Il 1° dicembre CNS ha ottenuto la certificazione di conformità del sistema di gestione CNS alla norma UNI PdR 125:2022 con lo score di 76,5%.

“POLITICHE DI PARITÀ PER IL VANTAGGIO COMPETITIVO – IL PERCORSO VERSO LE CERTIFICAZIONI DI GENERE”

È il titolo del webinar organizzato da CNS Compliance Academy il 13 Dicembre scorso. È stata un’importante occasione per fornire informazioni normative, strumenti e spunti per supportare i nostri soci nell’approfondimento delle tematiche di genere.

COSTI DELLA MANODOPERA E CLAUSOLE SOCIALI NEGLI APPALTI PUBBLICI: DALLA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA ALLA VERIFICA DI ANOMALIA

Sempre nell’ambito della CNS Compliance Academy si è svolto lo scorso 5 dicembre il webinar “Costi della manodopera e clausole sociali negli appalti pubblici: dalla presentazione dell’offerta alla verifica di anomalia” insieme allo Studio Legale Chiomenti che muovendo da una analisi della normativa di riferimento ed illustrando la casistica giurisprudenziale, ha analizzato i principali profili operativi connessi.

PREMIO QUADRO FEDELE

PREMIO QUADRO FEDELE
CNS ha ricevuto la menzione nella categoria “Miglior bilancio di sostenibilità”. Il premio giunto alla sua 24° edizione è organizzato da Airces, con il patrocinio di Legacoop Nazionale ed il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop, ed è riservato a tutte le Cooperative ed a tutti i Consorzi aderenti a Legacoop.

SMARTBO VINCE IL PREMIO HR MISSION

SMARTBO VINCE IL PREMIO HR MISSION
Il progetto SmartBO vince nella sezione pubbliche amministrazioni la seconda edizione del premio ‘’HR Mission” di AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale dedicato al “lavorare con e per le Persone’’ e finalizzato a premiare la dedizione, la creatività e l’innovazione messe in campo dai professionisti HR per lo sviluppo delle aziende, del lavoro e del Paese.

CORSO DEMETRA

Proseguono le iscrizioni per il corso in “TECNICO ESPERTO IN SVILUPPO SOSTENIBILE E DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI”.

WEBINAR CAM 2021: “VALUTARE IL GRADO DI CONFORMITÀ CON SOS CAM”

Al seguente link trovi la registrazione del webinar, organizzato da Punto 3 lo scorso 30 novembre, per presentare le nuove funzionalità di SOS CAM

RINNOVATA LA PRESIDENZA DI IMPRONTA ETICA: GUALTIERI E MALAGUTI ALLA GUIDA

RINNOVATA LA PRESIDENZA DI IMPRONTA ETICA: GUALTIERI E MALAGUTI ALLA GUIDA
Confermata la guida dell’Associazione: alla Presidenza Giuseppina Gualtieri (TPER), vice-presidente Francesco Malaguti (Camst).
È stata rinnovata la guida di Giuseppina Gualtieri, presidente e AD di TPER, nel prossimo triennio di Impronta Etica, associazione di imprese per la promozione della sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa nata nel 2001 a Bologna e oggi accreditata a livello nazionale come interlocutore nel suo campo.

COP27: I PRINCIPALI RISULTATI DELLA CONFERENZA SUL CLIMA

A novembre, si è tenuta in Egitto, a Sharm el-Sheikh, la ventisettesima Conferenza delle Parti (COP27): il vertice internazionale che annualmente riunisce governi, business, società civile e altri stakeholder per accelerare l’azione collettiva per il clima.

BRINDISI DI AUGURI IN CNS

BRINDISI DI AUGURI IN CNS
Le buone abitudini non si lasciano anzi vanno coltivate e ravvivate così anche quest’anno i saluti natalizi sono stati fatti giocando! I dipendenti del Consorzio si sono ritrovati il 22 dicembre per un momento di divertimento on line e un brindisi di auguri in vista del Natale.
Buone Feste da CNS

Questa è l’ultima newsletter del 2022…
Vi salutiamo con i nostri migliori auguri di buone feste e arrivederci al prossimo anno con tanti progetti e voglia di fare!

custom custom custom custom custom 
CNS – Consorzio Nazionale Servizi
Società Cooperativa – Via della Cooperazione 3 40129 Bologna, Italia
P.IVA 03609840370 – C.F. 02884150588 – Reg. Impr. BO n. 02884150588
tel +39 051 4195501 – fax +39 051 4195502 – email cns@cnsonline.it
logo ecovadis PLATINUM
Ricevi questa mail in quanto sei iscritto alla Newsletter di cnsonline.it
Per ogni informazione, non rispondere a questa mail, ma contattaci all’indirizzo cns@cnsonline.it
Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più questa newsletter, clicca qui.

ARTICOLI RECENTI
Video