Agenzia nr. 2984 – Acciaierie d’Italia, Mazzarano:”Stigmatizzo quanto accaduto oggi. Lo Stato faccia sentire la sua presenza”

 
ANNO XIX
Numero 2984
23/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Acciaierie d’Italia, Mazzarano:”Stigmatizzo quanto accaduto oggi. Lo Stato faccia sentire la sua presenza”

“Quello che è accaduto oggi al termine del consiglio di fabbrica all’esterno dell’acciaieria, è inaccettabile e dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno,  che la misura è colma, e che è attuale e vicinissimo il rischio di una bomba sociale”.
Il Consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano commenta gli episodi verificatisi questa mattina davanti allo stabilimento siderurgico di Taranto. 
“Un carico insostenibile di tensione e preoccupazione c’è oggi sulle spalle dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali che si preoccupano di rappresentare le loro istanze in un clima tutt’altro che sereno. Grande responsabilità ha senza dubbio il Governo, chiamato a fare scelte decisive per il futuro della fabbrica e della comunità jonica. Va, una volta per tutte, assunta una posizione precisa in chiara difesa degli interessi del territorio che ospita la grande industria e vanno riaperti i canali di una comunicazione sana e costruttiva con la città. Gli ultimi fatti relativi all’appalto inoltre, hanno   contribuito ad appesantire un quadro già di per sé drammatico. 
Stigmatizzo quanto accaduto oggi ed esprimo a Franco Rizzo la mia solidarietà. A lui rivolgo inoltre l’augurio di una pronta ripresa”./comunicato 

ARTICOLI RECENTI
Video