Agenzia nr. 2979 – Giochi del Mediterraneo di Taranto. Di Gregorio: incarico di grande responsabilità

 
ANNO XIX
Numero 2979
22/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Giochi del Mediterraneo di Taranto. Di Gregorio: incarico di grande responsabilità

Il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD), ha ricevuto oggi dal presidente della Giunta regionale Michele Emiliano la nomina di consigliere responsabile di progetto per i Giochi del Mediterraneo 2026 che si terranno a Taranto.

L’incarico è stato assegnato a seguito dell’esigenza “di procedere – recita testualmente il documento – ad un coordinamento, anche a livello politico, sullo stato di realizzazione dei futuri investimenti riguardanti opere pubbliche e adeguamento di strutture sportive preesistenti, segnalando le possibili azioni da porre in essere per il superamento di difficoltà che possano emergere da tale verifica sul campo, operando parimenti per individuare le possibili soluzioni da suggerire per il buon esito dei nuovi investimenti”.

“Ringrazio il presidente Emiliano – dichiara Di Gregorio – per la fiducia accordatami con il conferimento di un incarico che è al tempo stesso, prestigioso e di grande responsabilità. I Giochi del Mediterraneo del 2026 sono una sfida per Taranto, per la Puglia, per il Paese. Un’occasione per mettere in mostra a livello internazionale le nostre capacità organizzative, la nostra esperienza, il know out. Per Taranto questa è una grande opportunità di rilancio economico che va utilizzata al meglio realizzando gli interventi previsti. Certo, ci sono ritardi e risorse da recuperare, ma abbiamo tutte le capacità per portare a termine il programma degli investimenti. Preciso che l’incarico non prevede ulteriori oneri a carico dell’amministrazione regionale”.

Nell’esecuzione del suo mandato Di Gregorio potrà avvalersi della collaborazione delle strutture regionali e dell’ausilio dell’Agenzia regionale strategica Asset della Regione Puglia. Il Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo, presieduto proprio dal direttore di Asset, ing. Elio Sannicandro, è in attesa di incamerare le risorse previste dal decreto Sostegni Ter, pari a 150 milioni di euro per la realizzazione dei progetti di impiantistica sportiva attualmente in fase di progettazione.

 

ARTICOLI RECENTI
Video