Ex Gkn, Rsu illustrano progetti. Regione:“Avanti con scouting, confronto su ammortizzatori”

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Ex Gkn, Rsu illustrano progetti. Regione:“Avanti con scouting, confronto su ammortizzatori”

Scritto da Camilla Marotti, martedì 20 dicembre 2022

Il Comitato di proposta e di verifica, l’organismo che raccoglie tutte le parti nella vertenza ex Gkn, si è riunito questa mattina nella sede del Comune di Campi Bisenzio.
L’incontro, spiega il consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, Valerio Fabiani, ha permesso di fare il punto sulla situazione dell’azienda i cui operai, precisa Fabiani, “sono a tuttora senza stipendio”. Secondo il consigliere “il cambio di scenario che si è registrato oggi permette comunque un passo avanti verso la riapertura di un confronto sugli ammortizzatori sociali”. Mancando l’azienda, si è deciso di riconvocare il Comitato per favorire la presenza di tutti.

Alla riunione le Rsu aziendali hanno presentato alcune loro proposte per la reindustrializzazione del sito.

Nel frattempo, “La Regione sta portando avanti la propria attività di scouting pubblico e ci sono già contatti avviati con alcune aziende che potrebbero essere interessate. Il passo successivo sarà la verifica tecnica sui progetti illustrati. Come si vede – conclude Fabiani – si tratta di un lavoro a più mani, che di fatto determina un nuovo scenario: quello che ci fa sperare in un confronto sugli ammortizzatori”.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video