Agenzia nr. 2920 – Porti e turismo. Amati: “Consiglio approva finanziamento per la progettazione di opere marittime di sicurezza per infrastrutture in via di dragaggio”

 
ANNO XIX
Numero 2920
20/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Porti e turismo. Amati: “Consiglio approva finanziamento per la progettazione di opere marittime di sicurezza per infrastrutture in via di dragaggio”

 

Dichiarazione del Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Ci sono porti regionali con la necessità d’interventi di messa in sicurezza delle opere marittime, per metterli nelle migliori condizioni di svolgimento delle funzioni nautiche e per proteggerli dall’ingresso di sedimenti in grado di ridurre la profondità, quindi l’ingresso dei natanti o pescherecci più grandi. In questo senso il Consiglio regionale ha approvato un mio emendamento, destinando un finanziamento di 300mila euro per la progettazione esecutiva e quindi per conoscere il dettaglio economico-finanziario delle opere e, con questo, ogni migliore attività per reperire le risorse necessarie.

Quello della portualità regionale è un impegno che porto avanti da anni, suggerendo interventi sobri e fattibili, senza alimentare prospettive irrealizzabili e somiglianti ai più noti castelli in aria.”

ARTICOLI RECENTI
Video