Agenzia nr. 2908 – Ospedale Manfredonia. Splendido: “Grazie a professionalità sanitari, stop a parti ‘strada facendo’. Riattivare reparto di Ostetricia e punto nascita”

 
ANNO XIX
Numero 2908
19/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Ospedale Manfredonia. Splendido: “Grazie a professionalità sanitari, stop a parti ‘strada facendo’. Riattivare reparto di Ostetricia e punto nascita”

 

“Sono sempre più frequenti i casi di parti in ambulanza sulle nostre strade. E, per quanto ogni notizia di questo tipo costituisca una gioia infinita per la famiglia e la comunità tutta, bisogna solo ringraziare i sanitari per la professionalità con cui operano, mentre resta inaccettabile che lo si continui a consentire. ”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Lega Puglia Joseph Splendido. “Apprendo dalla stampa della nascita in ambulanza della piccola Arianna. Felicitazioni. Contestualmente ho depositato interrogazione all’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese al fine di ripristinare il diritto della nostra comunità a ricevere una offerta assistenziale degna di questo nome. Mi riferisco in particolare, associandomi all’appello fatto da altri rappresentanti istituzionali di centrodestra, alla riattivazione presso l’ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia del reparto di Ginecologia ed Ostetricia, unitamente al Day Surgery. La struttura, che un tempo era riferimento cruciale per le nascite, ha dovuto subire nel tempo il colpo di mannaia del piano di rientro regionale prima, ad opera del centrosinistra, e della soppressione del punto nascita poi. L’esito è stato, come dimostrano i fatti odierni (e non solo), il venir meno dei parametri minimi assistenziali. E’ per questo motivo che ritengo doveroso formalizzare l’appello alla Regione Puglia, unitamente alla Asl Fg, a riconsiderare la necessità di alcuni servizi, che restano imprescindibili per le nostre comunità” conclude il consigliere.

ARTICOLI RECENTI
Video