IL DISASTRO DI ISCHIA e LA CULTURA CINESE: LE NOVITA’ di DICEMBRE SU EXPLORER HD CHANNEL CANALE 176 SKY e 4417 di SAMSUNG TV PLUS

Foto: www.reggiespizzichino.com/area-stampa.asp?y=&c=2#main

 

LE NOVITA’ di DICEMBRE su EXPLORER HD CHANNEL

In prima visione un nuovo episodio di Task Force sulla tragedia di Ischia e una programmazione dedicata alla Cina

 

Diverse le novità di dicembre su Explorer HD Channel, presente sulla piattaforma Sky sul canale 176 e sul canale 4417 di Samsung TV Plus.

Martedi 20/12 (ore 13:00 /21:00/05:00) nuovo episodio di TASK FORCE, il seriale di approfondimento dalle zone di crisi nel mondo, prodotto da Italiainrete Network per Explorer Hd  Channel e realizzato in collaborazione con il quotidiano on line TFnews e con gli Enti dello Stato e gli Organismi nazionali e internazionali preposti alla sicurezza e al soccorso inseriti nei diversi Contingenti italiani impiegati nelle missioni internazionali e nazionali.

 

Il titolo della nuova puntata di TASK FORCE è “ISCHIA RISORGERÀ” ed è stata girata sull’isola partenopea in occasione della frana staccatasi il 26 novembre dal Monte Epomeo, travolgendo e distruggendo estese zone di vegetazione, le abitazioni, gli automezzi e ogni altra cosa che la colata di fango e detriti ha incontrato lungo il suo percorso. 

 

Il reportage ripercorre gli eventi dei minuti immediatamente successivi al disastro con le testimonianze dei primi soccorritori, i Carabinieri della Centrale Operativa che hanno ricevuto le prime richieste di aiuto da parte dei cittadini sopravvissuti rimasti bloccati dal fango e dai detriti, i Vigili del Fuoco presenti sull’isola che hanno portato in salvo le prime persone intrappolate nella morsa del fango, i finanzieri e i marinai della Guardia Costiera che sono prontamente  intervenuti, lottando contro il tempo, con il supporto di mezzi terrestri, aerei e navali, per ricercare i dispersi.

 

Viene raccontato inoltre lo straordinario lavoro svolto senza sosta dalla task force dei volontari della Protezione Civile della Campania, dai  giovani della Caritas e della Diocesi di Ischia e il gesto di solidarietà con l’ospitalità gratuita offerta alle persone sfollate da tutti gli albergatori presenti sull’isola. 

 

Il docu contiene anche un’intervista,  sul futuro programma di messa in sicurezza e ricostruzione delle aree interessate dalla frana e dal sisma del 2017, a Giovanni Legnini,  Commissario Straordinario per l’emergenza per il rischio sismico e il dissesto idrogeologico.  A spiegare invece le cause e il quadro del dissesto idrogeologico in Italia è  Daniele Spizzichino, Consigliere Scientifico di ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale). 

 

Dal 22 al 31 dicembre, IL PANE E IL FIORE. LA CINA, LA CULTURA, LA SUA TERRA, giornate dedicate da Explorer HD Channel alla Cina con diverse coproduzioni di China Media Group Europe e Explorer HD Channel in prime time: “I cento volti della cultura cinese” racconta la millenaria cultura cinese in tutti i suoi aspetti, società, cultura, arte, tecnologia, in pillole brevi e coinvolgenti; “Tales of China”, la Cina che non conosci, è la serie che ci conduce alla scoperta di tutti gli aspetti inediti nella vita quotidiana del gigantesco continente cinese e “My Xinjiang diary”, Diario dallo Xinjiang, è la miniserie dedicata ad un viaggio dentro questa provincia cinese del nord ovest, piena di fascino, sede dell’antica Via della Seta, patria di tante etnie e con grandi risorse naturali.

 

Sabato 24/12 (ore 06:00/14:00/22:00), va in onda FRANCIS: THE POPE OF CHANGE (Francesco: il Papa del cambiamento), documentario che mostra la straordinaria ascesa ai vertici della popolarità mondiale dell’allora quasi sconosciuto cardinale argentino. Aneddoti, messaggi provocatori, opinioni e indizi per comprendere la natura e l’evoluzione di un pontificato già storico. Il film raccoglie testimonianze di eminenti cardinali, esperti di social network come Gustavo Entrala, vaticanisti come John Allen, giornalisti come María Ángeles Fernández, il capo ufficio stampa vaticano Federico Lombardi e dei cardinali di Parigi, New York, Bombay, Lima, San Paolo, Santiago del Cile, Quebec, Siviglia e Westminster. Le loro risposte aprono nuovi entusiasmanti orizzonti.

 

Domenica 25/12 (ore 06:00/14:00/22:00) viene trasmesso il docu SAN GIUSEPPE CALASANZIO, sacerdote e santo spagnolo, amico di Galileo, geniale pioniere delle scuole popolari libere in Europa. Eterno innovatore e  precursore dell’insegnamento moderno, uno dei più grandi educatori di tutti i tempi, che per il suo ideale fu perseguitato e tradito. Denunciato davanti all’Inquisizione, fu rimosso dal suo incarico e vide la sua opera distrutta. 

 

SAMSUNG TV PLUS:

Con Samsung TV Plus, la TV è gratis, in Italia è presente con oltre 80 canali senza abbonamento, registrazione, dispositivi aggiuntivi o carta di credito. Si trova  pre-installata su tutte le Smart TV Samsung 2016-2022 e disponibile attraverso il  download su Google Play e Galaxy Store per gli smartphone ed i   tablet Samsung. 

Samsung TV Plus, un servizio di canali lineari in streaming,  offre un numero sempre crescente di canali tra cui notizie, sport, intrattenimento ed  una vasta libreria di video on demand con  tantissime serie e film. 

Questo servizio gratuito è supportato da pubblicità e disponibile in Italia ed in altri 15 paesi europei. Tutto ciò di cui si ha bisogno è una connessione Internet. Per le ultime novità su Samsung TV Plus, www.samsung.com/it/tvs/smart-tv/samsung-tv-plus

 

 

OBERON MEDIA INTERNATIONAL

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. È un’espansione di Oberon Media. Dal 2013 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marques ha prodotto e co-prodotto film quali “Nati 2 volte” e “Tra le onde”, documentari, format, mostre, festival in Italia e all’estero ed opere liriche. Inoltre, Oberon Media ha creato un sistema innovativo per riprendere e portare gli eventi sportivi dal campo di gioco alle case degli spettatori. Oberon Media International si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi e social media. In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l’innovazione vanno di pari passo con l’attenzione alla diversità, all’inclusione, alla creatività e allo storytelling.

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video