tutti i numeri di Reloaded

Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.


#SIOS22: tutti i numeri di Reloaded

 

+5000 biglietti venduti, +800 startup registrate, +10 workshop, +50 speaker, +3.200 spettatori in contemporanea e più di 1 milione di visualizzazioni durante le 12 ore e 45 minuti di diretta streaming. Sono questi alcuni dei numeri di Reloaded, la formula della ripartenza per accelerare il viaggio verso il futuro

 

Immagini e materiali a uso stampa disponibili a questa pagina iPressLIVE

Milano, 15 dicembre 2022 – Si è conclusa il 13 dicembre la settima edizione dello StartupItalia Open Summit, che in due giornate ha coinvolto sul main stage +50 speaker, +3.200 spettatori in contemporanea e più di 1 milione di visualizzazioni durante le 12 ore e 45 minuti di diretta streaming. 

Questo evento ha dimostrato la forza dell’ecosistema, del lavoro di ciascuno che si consolida nella pluralità, perché l’innovazione è una partita che si vince insieme. SIOS si è confermato, anche quest’anno un eccellente HUB per CEO, startupper, investor e tech enthusiast afferma Giampaolo Colletti Editor in Chief di StartupItaliaSIOS22 si riconferma l’appuntamento per eccellenza nel campo dell’Innovazione. Il tema di quest’anno è stato Reloaded, ovvero ripartenza. Ogni ospite presente ci ha portato la formula per ripartire e vincere, al meglio e quanto prima, affrontando le sfide che il cambiamento porta con sé.

Metaverso
SIOS22 Winter Edition è stato ospitato nel metaverso della blockchain company Coderblock, mondo virtuale online per nuove connessioni e opportunità di business.  I visitatori virtuali hanno quindi potuto incontrare e interagire con le startup presenti e assistere agli interventi che si sono tenuti nel Main Stage Virtuale.

In merito alla collaborazione tra StartupItalia Open Summit e Coderblock, iniziata nel 2020, Danilo Costa, CEO e Founder di Coderblock afferma: SIOS è senz’altro il più grande appuntamento italiano su tecnologia ed innovazione. È un piacere per noi aver ospitato, due anni fa nei nostri padiglioni 3D e adesso nel metaverso, un format originale, dinamico e visionario in grado di offrire momenti di interazione, networking e di incontro di alto livello.

I premi speciali
Oltre al premio “Startup of the Year” dove la giuria ha decretato Startup dell’Anno Unobravo, società fondata da Danila De Stefano che offre servizi da remoto di psicologia, sono stati consegnate anche delle menzioni speciali:

  • Il premio community è stato conferito a Satispay, l’unicorno italiano che sta rivoluzionando i metodi di pagamento. 

  • Il premio Radio 105 Special Award è  stato conferito a BEVALORY, start up friulana la cui mission è creare un ecosistema valoriale in cui giovani e aziende s’incontrino attraverso un social responsabile e demerocratico. BEVALORY ha inoltre ottenuto lo Special Award Giffoni Edition.

  • Mamacrowd ha premiato FoolFarm, startup del settore del deeptech che comprende tecnologie tra cui intelligenza artificiale, cybersecurity, realtà aumentata e blockchain;

  • Terna ha premiato AnotheR reality – start up specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality) con applicazioni nel mondo business e entertainment; 

  • Giffoni ha selezionato per il premio speciale Mygrants, la startup che offre formazione agli stranieri e fa da tramite nel mondo del lavoro. Ad oggi ha creato un database di oltre 47mila profili per le aziende.

  • Bugnion ha premiato Sana4planet, che si occupa di sviluppare, creare e distribuire soluzioni alimentari innovative con funzionalità specifiche per la salute dell’uomo utilizzando matrici proteiche vegetali e attivi bio upcycling.

  • FoolFarm ha premiato VoiceMe, startup che punta ad innovare il mondo dei pagamenti tramite voce.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Università Bocconi

 

MAIN SPONSOR
TIM

MAIN PARTNER
FEDERCHIMICA ASSOBIOTEC, BAYER, bugnion, cisco, enel, Federated innovation MIND, FERROVIE DELLO STATO ITALIANE, FOOL FARM, FORNO BRISA, Google Cloud, illimity, INNOIS, INTESA SANPAOLO, MEDIOBANCA, noovle, Scaleway, Telepass, Terna, UniCredit Start Lab, up2you.

GRAZIE A
4books, abbvie, AGC Biologics, ALEXION, BIOSPHERE, CARIPLO FACTORY, Chiesi, DiaSorin, evotec, genenta, GENEXTRA, GIffONI, GILEAD, IRBM, MAMACROWD, Miltenyi Biotec, NOVARTIS, openapi, ROTTAPHARM BIOTECH, sanofi, Takeda, UCB, Vino.com, Zcube.

MEDIA PARTNER
Bakeca.it, L’Espresso, OSSERVATORIO BRANDED ENTERTAINMENT, QUOTIDIANO NAZIONALE, IL GIORNO, Luce!, Rai Cinema.

RADIO PARTNER
RADIO105

PARTNER TECNICO
GIMOKA

 

***

Ufficio stampa StartupItalia ( #SIOS22)
Mirandola Comunicazione | sios@mirandola.net | www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net |+39 366 8759702
Marisandra Lizzi | marisandra@mirandola.net | +39 348 361 5042
Daniele Gatti | daniele@mirandola.net | +39  393 810 8869
Agnese Lucia Ialuna | agnese.ialuna@mirandola.net | +39  376 008 1513 

ARTICOLI RECENTI
Video