SR 436 “Francesca”, Baccelli a inaugurazione terzo lotto della variante Pazzera-Sp26 (Pt)

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


SR 436 “Francesca”, Baccelli a inaugurazione terzo lotto della variante Pazzera-Sp26 (Pt)

Scritto da Alessandro Federigi, martedì 13 dicembre 2022

Taglio del nastro, stamani, per il terzo lotto della variante alla SR 436 “Francesca” fra la località di Pazzera e la SP 26 “Camporcioni”, nei Comuni di Montecatini Terme e di Massa e Cozzile (Pt). Alla cerimonia, insieme alle autorità locali, ha partecipato l’assessore a trasporti e infrastrutture, Stefano Baccelli.

“Consegniamo alla comunità di questo territorio – ha detto Baccelli – un’opera di grande importanza, che avevamo individuato tra le priorità del Priim, il Piano regionale integrato delle infrastrutture e della mobilità. Grazie a questo intervento saranno possibili condizioni di mobilità più efficaci e sicure.”

Il tratto di strada realizzato, con un importo complessivo di investimento pari a 3 milioni di euro,  si sviluppa per circa 450 metri e consente di connettere l’intersezione a rotatoria esistente su via Camporcioni all’intersezione tra via Biscolla, via Ponte Monsummano e SP del Porrione, in corrispondenza della quale è stata realizzata una nuova intersezione con rotatoria.

Il nuovo tracciato stradale ha anche comportato la demolizione del manufatto di attraversamento del fosso del Calderaio e la messa in opera di un nuovo scatolare, comprensivo degli elementi di raccordo nonché le opere idrauliche di compensazione alla formazione del rilevato. I lavori hanno  previsto anche il risanamemento e lo spostamento di un'edicola votiva già esistente.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video