Agenzia nr. 2837 – Presentazione del libro “Puglia inluce”, mercoledì 14 dicembre 

 
ANNO XIX
Numero 2837
12/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Presentazione del libro “Puglia inluce”, mercoledì 14 dicembre 

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 17,00 presso il palazzo del Consiglio regionale della Puglia, via Gentile 52 – Bari, si terrà la presentazione del libro “Puglia inluce”, fotografie di Mimmo Attademo, Antonio e Roberto Tartaglione, Mimmo e Giacomo Guglielmi, Quorum edizioni.
Volume a cura di Mimmo Attademo, Paolo Azzella e Annamaria Ippolito. Selezione dei testi effettuata da Lino Angiuli e Maria Rosaria Cesareo.

Intervengono Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale della Puglia; 
Sergio Clemente, Componente dell’Ufficio di Presidenza; Anna Vita Perrone, 
Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

Saranno presenti gli autori e i curatori.

La pubblicazione è inserita nella linea editoriale “Leggi la Puglia”, in cui confluiscono tutte le pubblicazioni del Consiglio Regionale della Puglia, realizzate con il coordinamento della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

L’obiettivo della linea editoriale approvata con delibera n. 151/2018 dell’Ufficio di Presidenza, è quello di valorizzare la Puglia, il suo territorio, le sue tradizioni, il suo patrimonio culturale, nonché l’istituzione consiliare stessa.

Il Consiglio Regionale della Puglia contribuisce ad arricchire il catalogo delle biblioteche del territorio pugliese, omaggiando le copie cartacee.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali./comunicato
 

ARTICOLI RECENTI
Video