Rai Cinema presenta la nuova app in realtà virtuale in occasione di StartupItalia Open Summit 2022 Winter Edition

Rai Cinema presenta la nuova app in realtà virtuale

In occasione di StartupItalia Open Summit 2022 Winter Edition, il più importante evento dedicato alla cultura dell’innovazione in programma a Milano il D, Rai Cinema presenta la nuova App in realtà virtuale Rai Cinema Channel VR. Rai Cinema – che già nel 2019 è stata la prima media company a lanciare un’App VR tutta italiana – presenta la nuova versione della sua app VR multipiattaforma e cross-device disponibile gratuitamente sui visori di nuova generazione Oculus Quest 2 e a breve anche sullo store PICO. La App è anche disponibile in una versione smartphone rinnovata su Ios e Android.

Il 12 e il 13 dicembre al SIOS 2022 ci sarà un corner VR dove i visitatori potranno provare la nuova app e scoprire attraverso il visore la library in realtà virtuale di Rai Cinema. Novità di questa versione aggiornata è un nuovo ambiente full 3D navigabile e interattivo con due sale cinema e una library free con oltre 100 contenuti esclusivi per vivere un’esperienza immersiva al fianco delle star sui red carpet dei festival cinematografici, guardare interviste e immergerti in corti e documentari lineari e VR. L’App VR di Rai Cinema si conferma così come un’esperienza visiva esclusiva che lega il cinema con l’entertainment, rivolgendosi ad un pubblico vasto che supera i confini del pubblico tradizionale che guarda cinema e tv.


LE FOTO
 

VIDEO PROMO


Per accreditarsi all’evento scrivere a:

laura@quattrozeroquattro.com


Scaricare l’App

L’applicazione è fruibile sia da mobile sia da visore ed è disponibile su:

– App Store: per gli smartphone Apple
– Play Store: per gli smartphone Android
– Oculus Lab: per i visori Oculus Quest 2 *

* Ad oggi la App è presente nella sezione “App Lab” di Oculus non figurando ancora nello store principale ma Rai Cinema ha effettuato tutti i passaggi tecnici necessari rispettando le regolari linee guida di pubblicazione e la App ha superato tutte le procedure di verifiche.

Una selezione di contenuti è anche disponibile in VR 360° anche sul sito di Rai Cinema.

Caratteristiche App

Una volta scaricata la App ed indossato il visore, potrai scoprire il nuovo ambiente full 3D navigabile in cui potrai muoverti con il controller o camminare fisicamente nello spazio circostante. Nel Foyer avrai a disposizione dei punti interattivi come un proiettore storico del Museo Nazionale del Cinema di Torino ricostruito in 3D, l’angolo dei premi Rai Cinema e gli ingressi per le 2 sale cinema con oltre 100 contenuti lineari e VR 360°. Selezionando le locandine, verrai proiettato direttamente nella sala per visionare il contenuto scelto. Troverai i video lineari all’interno della Sala Cinema, mentre i video 360° sulla sfera della Sala VR. L’App dà accesso a contenuti streaming ed è pertanto necessario avere una connessione internet attiva sul proprio dispositivo.

L’offerta di contenuti

Con l’App potrai fruire contenuti esclusivi lineari e VR 360° per vivere un’esperienza immersiva nel “cinema virtuale” di Rai Cinema al fianco delle star sui red carpet dei festival cinematografici, guardare interviste, backstage e immergerti in corti e documentari lineari e VR

Se desideri disiscriverti o cambiare i dati del tuo profilo premi qui

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui

ARTICOLI RECENTI
Video