Invito all’evento “CUORI E MOTORI”: la Guardia costiera al fianco dell’istituto nazionale ricerche cardiovascolari.

Caro amico giornalista,

 

abbiamo il piacere di informarti che sabato 10 dicembre p.v., alle ore 12:00, nella suggestiva cornice del porto di Gaeta, a bordo di Nave Dattilo della Guardia Costiera, verrà presentata l’iniziativa “Cuori e motori”, che vede la Guardia costiera al fianco dell’Istituto nazionale ricerche cardiovascolari (INRC) per una campagna nazionale medico-sociale di prevenzione delle malattie del cuore.

In particolare, da venerdì 9 a domenica 11 dicembre Nave Dattilo, ormeggiata alla banchina Caboto del porto di Gaeta, ospiterà 10 postazioni cardiologiche per screening gratuiti.

 

Per l’occasione, grazie alla collaborazione con Aci Storico, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, il Reb Concours e il Jaguar Driver’s Club Italia, sul ponte di Nave Dattilo sarà possibile ammirare una selezione di importanti auto d’epoca unitamente alla regina della scuderia di Maranello, una monoposto Ferrari F1.

 

All’evento di presentazione dell’iniziativa, parteciperà il Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, e il Professore Francesco Fedele, presidente dall’Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari.

 

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi entro le ore 17:00 di venerdì 9 dicembre, scrivendo all’indirizzo e-mail cpgaeta@mit.gov.it riportando le seguenti informazioni:

 

–       Testata Giornalistica;

–       Copia del Tesserino Giornalista;

–       Documento d’identità degli operatori tecnici al seguito.

 

Per ulteriori informazioni, puoi contattare i numeri 0771460100 – 0771460088.

 

 

Confidando nella tua preziosa partecipazione,

Ti inviamo i più sentiti saluti.

 

 

 

 

Segui la Guardia Costiera anche su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube

 

 

logo com gen

Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Ufficio Comunicazione

cid:<a href=image002.png@01D828A4.50AF8F60“>

SITO www.guardiacostiera.gov.it

email guardiacostiera@guardiacostiera.it

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video