Agenzia nr. 2812 – Passaggio Amati, Mennea e Clemente in Azione. Tupputi : “Non pensino di fare in maggioranza come hanno fatto col PD”

 
ANNO XIX
Numero 2812
07/12/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Passaggio Amati, Mennea e Clemente in Azione. Tupputi : “Non pensino di fare in maggioranza come hanno fatto col PD”

Di seguito una dichiarazione del capogruppo di  Con, Giuseppe  Tupputi, anche a nome di ” Per la Puglia e ” Popolari con Emiliano”:


“I democratici, ormai ex, Fabiano Amati e Ruggiero Mennea, e il civico Sergio Clemente, hanno preso la loro decisione e fatto la loro scelta, che è anche una scelta di campo, passando a quello che politicamente è definito terzo polo, di Calenda e Renzi. Ragione per cui non ci saranno più margini per stringere alleanze con loro, così come abbiamo chiesto al presidente Michele Emiliano.
“Mettendo per il momento da parte i giudizi di valore su tale scelta, non passa certo inosservato che finalmente i due colleghi abbiano chiarito la loro posizione e lasciato un partito, il PD, dal cui interno erano diventati opposizione. Bene, ora non credano di poter cominciare a fare la stessa cosa dall’interno della maggioranza. Una maggioranza dalla quale, di fatto, si sono tirati fuori e che deve andare avanti compatta e coesa su un campo sgombero da equivoci e protagonismi, dove a eccellere non è certo la coerenza.
Di contro, la maggioranza punta ad arrivare alla fine del mandato avendo realizzato tutto quanto programmaticamente definito e pianificato, una maggioranza forte di posizioni chiare e definite, tenendo ben presente le sfide importanti, quelle che ci chiedono i cittadini pugliesi, affinché la qualità della vita, il benessere, il livello di occupazione nella nostra regione crescano, approfittando anche della grande occasione offerta dal PNRR. “

ARTICOLI RECENTI
Video