Comunicato stampa \ Ale Fresh Market, app veneta di delivery di prodotti freschi registra +110% nel 2022, superando i 2 milioni di euro di fatturato con 30.000 ordini

Comunicato Stampa: #11633-2022
L’app veneta del delivery registra +110% nel 2022, superando i 2 milioni di euro di fatturato con 30.000 ordini.

Ale Fresh Market, l’app di delivery di prodotti freschi fondata nel 2020 da Alessandro Andretta, supera i 2 milioni di euro di fatturato, un incremento del 110 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

(06-12-2022) In controtendenza rispetto ai dati di mercato che vedono una netta contrazione degli acquisti dei prodotti freschi on line dopo i picchi registrati durante il periodo della pandemia come evidenziato recentemente da Techcrunch, Ale Fresh Market nel 2022 ha evaso 30.000 ordini servendo più di 6.000 clienti sul territorio compreso tra le provincie di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia.

L’app.
Ale Fresh Market dà la possibilità di ricevere direttamente a casa frutta, verdura e altri prodotti freschi a filiera corta e a km 0; ogni settimana vengono inviate delle offerte promozionali su specifici prodotti e veicolate tramite i principali canali social tra cui Facebook, Instagram e il canale Telegram. Ale Fresh Market presta particolare attenzione alla qualità dei prodotti al giusto prezzo.

Alessandro Andretta, socio fondatore e amministratore dell’azienda, non ha dubbi: “Il momento storico che stiamo vivendo ha contratto la disponibilità di spesa a causa degli aumenti dei costi dell’energia e dell’inflazione. Ale Fresh Market vuole essere la piattaforma on line che mette a disposizione frutta, verdura e prodotti freschi attentamente selezionati per la loro qualità, ma al giusto prezzo perché venduti riducendo la filiera di distribuzione. Nonostante i notevoli rincari del prezzo del carburante, abbiamo deciso di tenere il contributo per le spese di consegna a 2 euro, così da agevolare ancora di più i nostri clienti.”

Nel 2023 Ale Fresh Market implementerà un ulteriore piano di sviluppo per essere ancora più capillare sul territorio: verrà aperto un nuovo punto vendita e logistico che potrà servire la parte occidentale del Veneto. Verrà inoltre aumentata l’offerta di prodotti a km 0 disponibili nell’applicazione Ale Fresh Market. E un’importante novità: dal 2023 anche i ristoratori e i bar potranno selezionare i prodotti direttamente nell’app, così da poter ricevere direttamente in negozio la spesa di frutta, verdura e prodotti freschi direttamente nel locale.

Alessandro Andretta aggiunge: “Il piano di sviluppo prevede di coprire ancora più capillarmente il nostro territorio, mentre andremo ad aggiungere nuove funzionalità all’app così da poter rendere ancora più efficace l’acquisto e aprendo Ale Fresh Market a nuovi prodotti che siano in linea con la nostra filosofia, basata sul rispetto del lavoro dei produttori, la qualità dei prodotti e l’attenzione all’ambiente. Per farlo, imprenditori e investitori che sposino il nostro progetto sono i benvenuti.” L’app Ale Fresh Market è disponibile per IoS, Android e Google ed è attualmente utilizzata da più di 6 mila persone.  

Ale Fresh Market
Ale Fresh Market nasce nel 2021 come azienda specializzata nel consegnare a domicilio il meglio dei prodotti freschi stagionali, scelti tra i migliori produttori veneti e nazionali. È stata fondata da Alessandro Andretta (35), conta ad oggi 10 dipendenti e nel 2022 ha evaso più di 30.000 ordini. Il cliente, attraverso l’app. Ale Fresh Market, seleziona la data di consegna, sceglie i prodotti come frutta e verdura e altri prodotti alimentari freschi, li aggiunge al carrello e può optare anche per il pagamento alla consegna o direttamente all’interno dell’app.

CONTATTA L’AUTORE

Notiziabile srls
Distribuzione comunicati stampa e news delivery
Piazzetta San Michele, 5/1 – 35122 – Padova
Via Pietrasanta, 22 – 20141 – Milano
Email: info@notiziabile.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertirci . Notiziabile srls ricorda che ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i suoi dati saranno trattati al fine di trasmettere le informazioni richieste. I suoi dati non saranno in alcun modo comunicati né affidati ad enti terzi, né alle organizzazioni collegate e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’invio di materiale informativo (comunicati stampa). Ai sensi dell’art. 7 in qualsiasi momento Lei potrà esercitare i relativi diritti inviando una mail all’indirizzo pr@notiziabile.it.

ARTICOLI RECENTI
Video