Save The Date | #SIOS22 | RELOADED – LA FORMULA DELL’INNOVAZIONE

Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.

www.startupitaliaopensummit.eu

 

#SIOS22 WINTER EDITION 

STARTUPITALIA OPEN SUMMIT 2022
RELOADED | LA FORMULA DELL’INNOVAZIONE

 

È giunto il tempo di riavviare il nostro sistema operativo e ripartire con gli occhi di chi guarda lontano, oltre i propri limiti e confini, anche geografici, per superarli.

Al più importante evento dedicato alla cultura dell’innovazione, oltre alla premiazione della Startup dell’anno, verrà presentata una fotografia dell’andamento sugli investimenti annuali
dell’ecosistema innovazione.
Si affronteranno inoltre i temi relativi all’innovazione in diversi ambiti: dalle smart city e smart citizen all’ EduTech, passando per 
new creator economy e Fintech.

 

LUNEDÌ 12 E MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2022
ORE 10.00- 13.00 |14.00-17.00

 

Università Bocconi
Via Guglielmo Röntgen 1, 20136 – Milano

 

Per accredito stampa: clicca qui
Per accredito ospiti: clicca qui

Milano, 2 dicembre 2022StartupItalia, dopo un percorso che ha toccato diverse città italiane – da Cagliari a Firenze, passando per Giffoni e Catania – torna in presenza a Milano con l’evento più importante dell’anno: SIOS22 Winter Edition in collaborazione con Università Bocconi. Per la prima volta in due giornate di evento, il 12 e 13 dicembre, il mondo dell’innovazione si riunisce attorno al palco dell’Aula Magna insieme a startupper, imprenditori, CEO, investor, appassionati e personaggi del mondo dello spettacolo. Sul palco di SIOS22 ci sarà anche Marco “Monty” Montemagno, di nuovo in presenza, insieme a Giampaolo Colletti, direttore di StartupItalia e curatore dello StartupItalia Open Summit e Chiara Trombetta, Head of Media and Events di StartupItalia. Tema del 2022: Reloaded.

La scelta del termine “Reloaded” nasce dalla voglia di riavviare il nostro sistema operativo per ripartire con gli occhi di chi guarda lontano, oltre i propri limiti e confini, anche geografici, per superarli. Un riavvio dopo anni segnati da una sfida titanica e globale legata alla nostra salute, dove oggi la partita è molto più complessa e si gioca su uno scacchiere internazionale segnato da un’inflazione galoppante e dai venti di guerra che dall’est dell’Europa spirano ovunque nel mondo. Serve un approccio sistemico e la capacità di fare rete. In tutti i campi nei quali l’innovazione entra in gioco è il tempo della competenza, della visione allargata, della preparazione, della ricerca, delle risorse umane. Ecco perché nell’anno del Reloaded è il tempo del coraggio.

Per StartupItalia è giunto il tempo di scommettere sul potenziale del digitale che genera innovazione, di investire sul talento che disegna il futuro, di mettersi in ascolto delle comunità, di rispettare l’ambiente e i territori e di creare nuove e impensabili alleanze andando oltre gli schemi e gli schermi.

Come in ogni edizione, grazie al lavoro di redazione e al contributo di una giuria composta da più di 150 esperti, verrà conferito il prestigioso premio di StartupItalia “Startup Of The Year scegliendo la vincitrice tra una short list delle top 10 selezionate.
Le dieci realtà sono, a loro volta, una selezione delle 100 startup italiane individuate nel corso dell’anno da StartupItalia, grazie alla raccolta di informazioni su round, novità e annunci.

SIOS 2022 ha attraversato l’Italia alla ricerca di nuovi “spazi del possibile” in un viaggio che per la prima volta è arrivato anche in Sicilia in una tappa speciale, proprio a pochi giorni del gran finale di questo lungo tour che si chiude a Milano. Un’attenzione sempre maggiore per offrire un quadro sempre più completo dell’innovazione italiana, in cui anche il sud è sempre più strategico.

 

 

***

Ufficio stampa StartupItalia (#SIOS22)
Mirandola Comunicazione | sios@mirandola.net | www.mirandola.net | Tel +39 0524.574708


Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net
| Cell: +39 335 8208190
Agnese Ialuna | agnese.ialuna@mirandola.net | Cell. +39 376 0081513
Daniele Gatti | daniele@mirandola.net | Cell.+39 393 810 8869 | Skype: daniele.gatti1

ARTICOLI RECENTI
Video