MANUEL AGNELLI, gio 8/12 Viper Theatre Firenze – Ama il prossimo tuo come te stesso

Ama il prossimo tuo come te stesso

Manuel Agnelli, ferma al Viper di Firenze
il tour che segue il primo album da solista

   
Giovedì 8 dicembre 2022 – ore 21
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
MANUEL AGNELLI


Uno dei dischi più attesi per uno degli artisti più amati, finalmente in tour. Manuel Agnelli approda giovedì 8 dicembre al Viper Theatre di Firenze per presentare “Ama il prossimo tuo come te stesso”, primo album da solista del frontman Afterhours.
Inizio ore 21. I biglietti (posto unico 28,75 euro) sono disponibili sui siti www.lndf.it e www.ticketone.it oltre che nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804). Info www.lnfd.it.

Preceduto dai singoli “Proci”, “Signorina mani avanti” e “Pam Pum Pam”, l’album “Ama il prossimo tuo come te stesso” contiene il pluripremiato “La profondità degli abissi”, brano prestato alla colonna sonora del film “Diabolik”, con cui Manuel Agnelli si è aggiudicato David di Donatello e Nastro d'Argento per la miglior canzone originale.
Col rilascio dell’ultimo singolo estratto dal disco, “Lo sposo sulla torta”, Manuel Agnelli ha svelato anche l’identità di Vaselyn Kandinsky, la voce femminile del brano, che altri non è che sua figlia Emma.

Cantautore, musicista e produttore discografico Manuel Agnelli è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista sia in qualità di leader degli Afterhours, la band fondata nel 1985 da Manuel stesso, e tuttora in attività. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Verdena, Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma.
Ha collaborato con un numero imprecisabile di artisti, da Mina a Mark Lanegan, da Patti Smith a Daniele Silvestri e Carmen Consoli, da Robert Wyatt a Eugenio Finardi… È stato inoltre giudice di X Factor in varie stagioni del programma e mentore dei Maneskin, con i quali si è esibito al Festival di Sanremo 2021, edizione che poi la band vinse.
Ha inoltre creato realtà culturali importanti come il “Tora! Tora! Festival” e il polo artistico-culturale Germi, ed è stato autore e conduttore del programma televisivo Ossigeno (Raitre).


 

 “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO”:
https://island.lnk.to/amailprossimotuo

Info spettacolo
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
Info tel. 055.218647 – www.lnfd.it

Ufficio Stampa Parole & Dintorni
Nora Bentivoglio – nora@paroleedintorni.it

Ufficio stampa LNDF
Marco Mannucci – Cell. 3477985172 – press@lenozzedifigaro.it

Le Nozze di Figaro
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 – Firenze
Tel 055.218647 – Fax 055.2741478
www.lnfd.itinfo@lenozzedifigaro.it

ARTICOLI RECENTI
Video