Libri Edagricole – COMUNICATO STAMPA | ATLANTE DELLE RAZZE AVICUNICOLE AUTOCTONE

Sarei lieta se avrà occasione di segnalare questa pubblicazione ai suoi lettori

 

 

ATLANTE DELLE RAZZE AVICUNICOLE AUTOCTONE

Polli, Tacchini, Faraone, Anatre, Oche, Colombi, Quaglie, Conigli allevati in Italia

di Alessio Zanon e Daniele Bigi

 

L’opera presenta le piccole specie zootecniche diffuse in Italia, comprese quelle non più segnalate da tempo, unendo quelle avicole (polli, tacchini, faraone, anatre, oche, colombi e quaglie) all’unica specie di mammiferi zootecnici minori in Italia, i conigli.

 

Dopo un’introduzione per specie, che ne chiarisce le origini e l’evoluzione, sono presenti schede sintetiche singole e riccamente illustrate che descrivono origine, aree di diffusione, caratteristiche morfologiche e produttive attribuibili ad ogni singola razza.

 

L’obiettivo del volume è quello di sensibilizzare alla biodiversità e dare supporto a tecnici e piccoli produttori locali d’eccellenza, nonché agli appassionati che allevano a scopo ornamentale e amatoriale.

 

Indice: Concetti di sistematica biologica generale – Polli – Tacchini – Galline di faraone – Anatre – Oche – Colombi – Quaglie – Conigli.

 

I Edizione

€ 76,00 – Edagricole di New Business Media srl

ISBN: 978-88-506-5562-5

Pagine 588 – formato 23 x 27 cm

Tel. 051.65751 – e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it   –  www.edagricole.it

 

Alessio Zanon è Medico Veterinario ed esercita la libera professione. Si interessa da tempo di razze autoctone ed è Presidente dell’Associazione Italiana Razze Autoctone a Rischio di Estinzione.

Daniele Bigi insegna Gestione della biodiversità zootecnica presso l’Università di Bologna e ha condotto numerose ricerche sulla diversità genetica delle razze autoctone italiane. È tra i fondatori e consigliere dell’Associazione Italiana Razze Autoctone a Rischio di Estinzione.

 

LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO https://www.edagricole.it/wp-content/uploads/2022/10/5562-Atlante-delle-razze-avicunicole-autoctone-estratto-del-libro.pdf

 

Per visualizzare la COPERTINA in alta risoluzione – https://acrobat.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:14244740-a44f-4658-9715-4aac9eb3859a

 

 

Nadia Fracca
Tel. 051.6575849 | e-mail: nadia.fracca@newbusinessmedia.it

 

Immagine che contiene testo, lavagnabianca  Descrizione generata automaticamente

 

New Business Media s.r.l.| UFFICIO STAMPA | P.zza G. Galilei 6 | 40123 Bologna (BO)

P Stampa questa e-mail solo se realmente necessario – Please consider your environmental responsibility before printing this eMail

 

Il Suo indirizzo e-mail presente nel nostro archivio proviene da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio. In ottemperanza al decreto legge n.196 del 30/06/2003, per la tutela dei dati personali, in ogni momento è possibile cancellare o modificare i dati presenti nel nostro archivio inviando una risposta a questo messaggio specificando la Sua intenzione.

ARTICOLI RECENTI
Video