Tav, Giani : “Assegnazione lavori è svolta nel segno della modernità e dell’efficienza”

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Tav, Giani : “Assegnazione lavori è svolta nel segno della modernità e dell’efficienza”

Scritto da Lorenza Berengo, lunedì 28 novembre 2022 alle 16:47

“Direi che siamo ad una svolta vera, quella che da tempo auspicavamo e per la quale mi sono battuto. Oggi la notizia dell'assegnazione dei lavori per la realizzazione del tunnel passante  e della stazione Tav a Firenze mi fa dire che il nostro instancabile impegno in questa direzione non è stata né fatica, né tempo sprecato”.

Così il presidente della Regione Eugenio Giani appresa la notizia dell’assegnazione da parte di Rfi dei lavori per oltre 1 miliardo di euro per la realizzazione del tunnel  e della Tav a Firenze. 

“Oggi – aggiunge  Giani- la Regione fa un passo avanti verso la modernità  e l’efficienza. Il nodo di Firenze –prosegue – sappiamo bene quanto sia strategico non solo per la Toscana, ma per il destino dell’Alta Velocità nella tratta più importante, che è quella dorsale centrale da Roma e Milano. A trarne beneficio sarà anche il pendolarismo  e tutti gli spostamenti che saranno più veloci, rapidi e puntuali. L’accellerata impressa- conclude Giani-  dà concretezza alla realizzazione di una mobilità sempre più sostenibile dove l’intermodalità sarà efficiente, realizzabile e finalmente utilizzabile”

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video