Memoria, per gli studenti va in scena “L’amico ritrovato”: lo presentano Giani, Nardini e Teatro della Toscana

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Memoria, per gli studenti va in scena “L'amico ritrovato”: lo presentano Giani, Nardini e Teatro della Toscana

Scritto da Chiara Bini, sabato 26 novembre 2022

Uno spettacolo teatrale per onorare la Memoria. Uno spettacolo rivolto ai giovani e alle scuole della Toscana nella settimana della Memoria, a fine gennaio.

Il presidente Eugenio Giani e l'assessora all'istruzione e Memoria Alessandra Nardini illustrano l’iniziativa del Teatro della Toscana che, dopo il successo raccolto a ottobre, riporta in scena “L’amico ritrovato”  di Fred Uhlman, adattato dal drammaturgo catalano Josep Maria Miró, tradotto e diretto da Angelo Savelli.

Lo spettacolo stavolta è rivolto al pubblico degli studenti toscani, ai quali si offrono gli episodi più emozionanti, intensi e drammatici di un’amicizia nata nel periodo più buio della Storia.

A presentare l’iniziativa insieme al presidente Giani e all'assessora Nardini, ci saranno il presidente della Fondazione Teatro della Toscana Tommaso Sacchi (in collegamento), il vicepresidente Antonio Chelli, e il regista dello spettacolo Angelo Savelli, nell’ambito di una conferenza stampa che si svolge lunedì 28 novembre alle ore 12.30 in Sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video