Cultura e Green: TrovaFestival Day 1° dicembre 2022 | Acquario Civico di Milano

TROVAFESTIVAL DAY | SECONDA EDIZIONE
1° DICEMBRE 2022 ORE 10.00 – 17.00
CULTURA E GREEN PRESSO ACQUARIO CIVICO MILANO
con il Patrocinio del Comune di Milano

Sono sempre più numerosi gli eventi culturali che si proclamano “green” e “ecologici”. La sostenibilità ambientale è un’esigenza condivisa anche dal pubblico e dagli amministratori. Tuttavia sono ancora poco diffusi gli strumenti per valutare l’effettivo impatto degli eventi e le metodologie per ridurlo.

Per discutere di queste tematiche urgenti e offrire una serie di indicazioni pratiche, grazie anche al contributo di diverse aziende e associazioni, l’Associazione Culturale TrovaFestival, in collaborazione con BBS-Lombard, studio specializzato in economia della cultura, propongono la seconda edizione di TrovaFestival Day, la giornata di approfondimento dedicata agli organizzatori, ai direttori e agli appassionati di festival.
Tema dell’edizione 2022 è il rapporto tra cultura e green.
TrovaFestival Day sarà il 1° dicembre 2022 presso l’Acquario Civico di Milano, viale Gadio 2.

Al momento hanno confermato la loro partecipazione: AIGU Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO; Avanzi; Fondazione Eos – Edison Orizzonte Sociale; Comieco; Fridays For Future; Raffles Milano | Istituto Moda e Design; Tondo aps. Con gli interventi di Stefana Broadbent, Professoressa Associata al Politecnico di Milano presso il Dipartimento di Design, e Matteo Spini, dottorando in sociologia all’Università degli Studi Milano-Bicocca.

Media partner dell’iniziativa Altreconomia e Ateatro. In allegato il comunicato sull’evento e per maggiori info: https://trovafestival.it/news/news_item.php?idx=482

Sono invitati a partecipare organizzatori culturali e studenti attenti alle tematiche green.
Rimaniamo a disposizione per maggiori informazioni.
 
ARTICOLI RECENTI
Video