RSE e ASSOLOMBARDA: Siglato accordo di collaborazione per promuovere l’utilizzo delle rinnovabili nelle imprese – Focus Comunità Energetiche

RSE, Ricerca sul Sistema Energetico, società impegnata in attività di ricerca finalizzate all’innovazione e al miglioramento delle prestazioni del sistema elettro-energetico, e Assolombarda, associazione delle imprese industriali che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Pavia, Monza e Brianza, hanno firmato un accordo di collaborazione per la sperimentazione e lo sviluppo di progetti che favoriscano la partecipazione delle imprese alla transizione energetica.

 

L’intesa, siglata a Milano da Maurizio Delfanti, Amministratore Delegato di RSE, e Alberto Dossi, Vicepresidente di Assolombarda con delega alla Transizione Ecologica, avrà durata triennale e si pone l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere le imprese nell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, anche attraverso l’aggregazione di soggetti diversi che vogliano costituire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

 

Nella traiettoria che conduce l’Italia agli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione e alla riduzione delle emissioni climalteranti al 2030, RSE conferma il proprio ruolo di partner scientifico e tecnologico del mondo delle imprese“, ha commentato Maurizio Delfanti. “La collaborazione con Assolombarda è per noi importante perché ci consente, attraverso l’esperienza e le competenze maturate, di accompagnare le aziende di diversi settori nel percorso di transizione energetica che il Paese ha intrapreso. Le comunità energetiche, tema di approfondimento da noi ampiamente presidiato nell’ambito dell’attività di Ricerca di Sistema, rappresentano un’opportunità dal punto di vista non solo energetico, ma anche ambientale ed economico“, ha aggiunto Delfanti.

 

In allegato il comunicato stampa completo e le foto della sigla dell’accordo.

 

Siamo a disposizione per approfondimenti.

 

Cordialmente,

 

Stefania Ballauco

Sviluppo, Comunicazione e Valorizzazione

Mobile: +393292078122

 

 

 

Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A.
Via R. Rubattino 54 – 20134 Milano
www.rse-web.it
  

 

P  Per la tutela dell’ambiente, prima di stampare questa e-mail pensa bene se è veramente necessario


 


RSE SpA ha adottato il Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs.231/2001, in forza del quale l’assunzione di obbligazioni da parte della Società avviene con firma di un procuratore, munito di idonei poteri. RSE adopts a Compliance Programme under the Italian Law (D.Lgs.231/2001). According to this RSE Compliance Programme, any commitment of RSE is taken by the signature of one Representative granted by a proper Power of Attorney.

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne e’ vietata la diffusione in qualsiasi modo o forma. Qualora Lei non fosse la persona destinataria del presente messaggio, La invitiamo a non diffonderlo e ad eliminarlo, dandone gentilmente comunicazione al mittente. The information included in this e-mail and any attachments are confidential and may also be privileged. If you are not the correct recipient, you are kindly requested to notify the sender immediately, to cancel it and not to disclose the contents to any other person.

ARTICOLI RECENTI
Video