Corsi gratuiti per Organi collegiali della Scuola

Logo AGe

 

CORSI GRATUITI PER CONSIGLIERI D’ISTITUTO

E A GRANDE RICHIESTA PER RAPPRESENTANTI DI CLASSE

 


L’imminenza del rinnovo dei Consigli d’Istituto delle scuole, oltre milleduecento visualizzazioni in pochi giorni e numerosissime richieste di replica per il corso per Rappresentanti di classe hanno indotto le quindici Associazioni AGe organizzatrici a prevedere altri due eventi gratuiti sulla pagina Facebook AGeToscana e a girare l’invito a oltre metà delle scuole italiane:

Consiglio d’Istituto, istruzioni per l’uso” giovedì 24 novembre dalle 21:00 alle 22:30 (https://www.facebook.com/events/1269382710581448)

Il Rappresentante di classe, tra genitori e scuola” martedì 29 novembre dalle 21:00 alle 22:30 (https://www.facebook.com/events/2990822074554801)

Per questi eventi non ci saranno limiti di partecipazione, per cui sarà possibile a tutti confrontarsi sulle mille domande che ogni rappresentante dei genitori, almeno una volta nel suo percorso, si fa. Durante le dirette questi link resteranno accessibili anche a chi non ha un profilo Facebook.

Ecco cosa tratteremo durante i due webinar: partendo dalla normativa e dalle domande che saranno poste in diretta dai genitori partecipanti, capiremo insieme qual è il nostro ruolo, come viverlo in modo gratificante, rapportandoci correttamente con tutte le altre componenti scolastiche. Nel primo incontro sviscereremo tutte le questioni relative al funzionamento interno e ai compiti del Consiglio d’Istituto, mentre nel secondo saranno affrontate le annose questioni relative al contributo volontario dei genitori (e ovviamente l’assicurazione e la cassa scolastica) e scopriremo quella condizione di assoluto benessere per i nostri figli che si chiama Comunità educante.

Sarà possibile scaricare le slides (opportunamente arricchite e integrate con le domande poste dai genitori durante la diretta) o ricevere una consulenza iscrivendosi gratuitamente al gruppo Facebook Genitori nella Scuola (https://www.facebook.com/groups/571694774691003), come già centinaia di genitori eletti negli Organi collegiali della scuola stanno facendo e hanno fatto.

I partecipanti avranno infine l’opportunità di partecipare a un’inedita Caccia al tesoro on line. In palio l’assicurazione per genitori e nonni che effettuano lavoretti in un istituto scolastico (offerto da Pluriass Scuola Assicurazione), vouchers per l’invio di messe a disposizione come supplenti (offerti da Notizie Sulla Scuola), consulenze personalizzate e altro ancora. Il regolamento può essere consultato sul sito https://agetoscana.it.

Per informazioni: info[@]agetoscana.it.

 

ARTICOLI RECENTI
Video