Agenzia nr. 2637 – Investimenti, Perrini (FDI): “A Piemontese ricordiamo che in Puglia esiste anche Taranto che attende ancora risorse per palestre della salute e facoltà dello sport”

 
ANNO XIX
Numero 2637
21/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Investimenti, Perrini (FDI): “A Piemontese ricordiamo che in Puglia esiste anche Taranto che attende ancora risorse per palestre della salute e facoltà dello sport”

Una nota del presidente Renato Perrini (FDI)

“La Regione Puglia ha finanziato altri 16 milioni e mezzo di euro per le Scuole di specializzazione di Medicina dell’Università di Foggia. E diciamo subito: bene ha fatto. Perché su questi settori non si fanno guerre di campanile. Ma all’assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, che essendo di Foggia ha giustamente dato con enfasi la notizia sul suo profilo Facebook, che a Taranto siamo ancora in attesa dei finanziamenti per le Palestre  della Salute, che sono strutture sportive importantissime perché consento di poter svolgere attività fisica alle persone con malattie croniche. Così come siamo ancora in attesa di maggior sostegno per la Facoltà dello Sport.

“Sono opere e investimenti che sicuramente sono meno imponenti di quelle che sono previste per i Giochi del Mediterraneo, ma non meno importanti. Sicuramente fanno fare meno passerelle e danno meno visibilità sui giornali, ma forse servono di più per pazienti che hanno bisogno di fare attività pratica e per formare giovani che in questo settore possono dare il loro prezioso contributo.

“Per questo motivo sto già preparando emendamenti per finanziare sia le Palestre della Salute, sia per l’Università di Taranto da far approvare nel prossimo Bilancio di previsione che speriamo la Giunta sia pronta a portare in aula fra un mese.”

 

ARTICOLI RECENTI
Video