Agenzia nr. 2631 – Soldi destinati ai piccoli pazienti oncologici oggetto di possibile truffa. Bruno: “fatto gravissimo se confermato. si va a minare la fiducia verso tutte le organizzazioni oneste”

 
ANNO XIX
Numero 2631
18/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Soldi destinati ai piccoli pazienti oncologici oggetto di possibile truffa. Bruno: “fatto gravissimo se confermato. si va a minare la fiducia verso tutte le organizzazioni oneste”

Di seguito una nota del consigliere MAurizio Bruno, presidente del Comitato regionale di Protezione Civile

“Leggo sui giornali che Chiara Girello Azzena, fondatrice dell’associazione “Team for children”, è indagata con l’accusa di aver usato per sé i soldi donati alla sua organizzazione per i bambini malati di cancro.

“Soldi e doni regalati da tanti benefattori che, anziché finire alle famiglie dei piccoli ammalati, sarebbero stati  utilizzati dalla fondatrice  di una associazione per regalare condizionatori, riparare la macchina, fare viaggi, e molto altro.
” Se dovesse essere tutto confermato sarebbe gravissimo, oltre che vergognoso.

“La speculazione  sul dolore di famiglie e bambini che lottano contro un male terribile per restare attaccati alla vita è quanto di più indecente si possa immaginare.

“E quel che  peggio è che proprio simili vicende rischiano di togliere credibilità e ossigeno alle  tante associazioni che invece compiono la loro missione in totale onestà e dedizione. Quindi il mio appello è a non perdere la fiducia nei confronti dei tanti angeli, perché di angeli si tratta, che dedicano volontariamente il proprio tempo e le proprie energie alla raccolta di fondi che sul serio finiscono esclusivamente nella disponibilità di chi soffre.E noi dobbiamo essere al loro fianco.Sempre.”

ARTICOLI RECENTI
Video