Comunicato stampa \ Nasce GREENART COIN, la prima criptovaluta etica. Ad ogni transazione una donazione a favore di arte e ambiente

Comunicato Stampa: #11566-2022
Nasce GREENART COIN, la prima criptovaluta etica. Ad ogni transazione una donazione a favore di arte e ambiente

GRENNART COIN è la prima criptovaluta che unisce la promozione dell’arte alla beneficenza verso progetti per la salvaguardia del pianeta. Il processo della donazione benefica di GREENART COIN è concepito in modo tale che per la prima volta viene tracciato ed è controllabile in blockchain quando correlato alle aste globali ed ai propri Non Fungible Token sul marketplace di Greenart Coin. La criptovaluta è dotata di tutte le certificazioni Iso, compresa quella anticrimine, che ne consentono l’uso legale per ogni transazione.

(17-11-2022) Greenart Coin (Gac) è un nuovo token (criptovaluta), come si intuisce dal nome, finalizzato alla valorizzazione dell’ambiente e dell’arte e creato sulla rete BSC (Binance Smart Chain), con l’obiettivo di contenere i costi di trasferimento ed avvalersi della rete di uno degli exchange più affidabili e col più alto numero di utenti al mondo (Binance). 

Greenart Coin ha innovato il mondo delle criptovalute con l’implementazione della prima forma di tecnologia etica (www.greenartcoin.eu/donazioni ). Su ogni futura transazione (che preveda l’uso di Greenart Coin) soggetta a commissione, dalle aste fino all’ICO per giungere alla vendita di NFT sulla propria piattaforma (DEX), viene trattenuta in automatico una percentuale (50%) che l’algoritmo ideato dai suoi creatori invia nel così detto “Charity Wallet” o “conto di beneficenza”. In tal modo viene costantemente accantonata una cifra, che il software blinda e si predispone a suddividere equamente tra una serie di progetti umanitari a cui poi inviare la devoluzione.

Le somme così realizzate vengono smistate all’istante a progetti di natura benefica pre-selezionati (come ad esempio WATER PROJECT, od anche OCEAN DEFENDERS, visibili su www.greenartcoin.eu/beneficenza) e verificabili direttamente sul sito. In tal modo vi è la possibilità di tracciare e controllare continuamente, nella blockchain, il corretto processo donativo e senza possibilità per nessuno –neppure per i proprietari- di interrompere la meccanica di trasferimento, che avviene nel giro di pochi secondi, ed è da questo automatismo tracciabile ed irreversibile che deriva la natura intrinsecamente etica di questa criptovaluta. Tutte le donazioni giornaliere, per ogni singolo ente o progetto no-profit, saranno visibili e tracciabili direttamente sul sito in pochi “click”.

Nessun processo di donazione al mondo oggi, eccetto quello di Greenart Coin,  è in grado di fornire la stessa trasparenza (tracciabilità via blockchain, automatismo tecnologizzato della donazione, effettività e controllabilità in tempo reale dell’arrivo a destinazione della donazione). Questi elementi, associati al fatto che questa criptovaluta non viene prodotta con lo sfruttamento di energia, fa GreenArt Coin l’unica criptovaluta veramente etica ed ecofriendly al mondo. Greenart Coin nasce per promuovere l’arte nelle sue più diverse forme. 

In particolare:
– offre ad artisti emergenti  o affermati la possibilità di far conoscere le proprie opere e venderle nelle aste online sulla piattaforma globale Greenart Coin;
– propone la realizzazione gratuita e vendita di NFT sia come opere puramente digitali sia come tokenizzazione di opere “fisiche” e, per la prima volta anche da grandi capolavori classici (Caravaggio, Rembrandt, Rubens, etc.) i cui proprietari hanno inteso affidarsi unicamente a Greenart Coin ;
– dopo l’ICO (l’offerta iniziale ai privati), Greenart Coin sarà l’unica criptovaluta indicata per partecipare alle aste globali. I soggetti interessati all’acquisto delle opere d’arte in asta dovranno approvigionarsi di Greenart Coin (GAC) per poter effettuare le loro offerte. 
– Greenart Coin sia come criptovaluta che come NFT può contribuire a valorizzare a salvaguardare il patrimonio artistico nazionale

Ovviamente è anche una criptovaluta di uso generalista utilizzabile per ogni transazione.   
Greenart Coin è un prodotto ad utilizzo di valuta virtuale promosso da BANCOR TRUST ASSET MANAGEMENT La Società conformemente al Decreto L.vo 17-02-2022 è iscritta in Italia presso l’OAM al n° PSV61 (Organismo indicato dalla Banca d’Italia per la Vigilanza delle Società che promuovono prodotti e servizi in criptovalute) come soggetto autorizzato ad offrire servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale e servizi di portafoglio digitale.

CONTATTA L’AUTORE
ANTONIO COLLABOLLETTA
financial.adv@aol.com

Notiziabile srls
Distribuzione comunicati stampa e news delivery
Piazzetta San Michele, 5/1 – 35122 – Padova
Via Pietrasanta, 22 – 20141 – Milano
Email: info@notiziabile.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertirci . Notiziabile srls ricorda che ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i suoi dati saranno trattati al fine di trasmettere le informazioni richieste. I suoi dati non saranno in alcun modo comunicati né affidati ad enti terzi, né alle organizzazioni collegate e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’invio di materiale informativo (comunicati stampa). Ai sensi dell’art. 7 in qualsiasi momento Lei potrà esercitare i relativi diritti inviando una mail all’indirizzo pr@notiziabile.it.

ARTICOLI RECENTI
Video