DOMANI 17 novembre appuntamento con il Private Capital Summit del Sole 24 Ore – Ore 10 – 13

Buongiorno,

vi ricordo che domani, giovedì 17 novembre, si terrà in forma digitale il Private Capital Summit del Sole 24 Ore: un’occasione per analizzare opportunità e rischi per le imprese italiane che utilizzano strumenti di finanza alternativa quali venture capital, minibond e il mezzanino.

Invio di seguito il comunicato e in allegato il programma aggiornato.

I giornalisti interessati a seguire i lavori possono accreditarsi rispondendo a questa mail, sarà nostra cura mandare il link diretto per seguire i lavori agli accreditati come stampa.

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

 

PRIVATE CAPITAL SUMMIT

DEL SOLE 24 ORE

17 NOVEMBRE ORE 10.00

 

Riflettori puntati sul mondo del private capital nell’evento organizzato giovedì 17 novembre dal Sole 24 Ore: il Private Capital Summit farà un quadro su opportunità e rischi che devono aspettarsi le imprese italiane che utilizzano strumenti di finanza alternativa quali venture capital e minibond, oltre a fornire una panoramica su numeri e trend della finanza alternativa nel 2022 con le previsioni per il prossimo anno.

L’apertura dei lavori, alle 10, sarà con il direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. A seguire, l’analisi «La finanza alternativa nel numeri e previsioni» di Anna Gervasoni, direttrice generale Aifi.

La prima tavola rotonda sarà dedicata alle opportunità e ai rischi per le imprese che vogliono finanziarsi con canali alternativi al sistema bancario.

A discuterne saranno Roberta Benaglia, CEO Style Capital SGR, Alessandro Germani, Dottore Commercialista GDC Corporate & Tax, Nicola Occhinegro, CEO & Founder Finanza Tech, Fabio Planamente, Amministratore Delegato Cantiere del Pardo, e Alessandra Rossi, CEO LUISAVIAROMA.

 

La situazione del mercato italiano verrà quindi analizzata dal punto di vista di un grande investitore internazionale con l’intervento di Luca Bucelli, Head of Italy Tikehau Capital.

Il tema del mercato del debito nel nostro paese  verrà approfondito con Francesco Franchini, Partner Ver Capital, Responsabile Private Debt, Alberto Nobili, Head of Investment Banking Corporate Banca Finint, Paolo Pendenza, Responsabile Private Debt Equita, e Nicola Riello, Presidente Riello Investimenti Partners Sgr, mentre delle strategie dei grandi fondi di debito esteri si parlerà con Francesco Di Trapani, Senior Advisor Pemberton Asset Management, e Nicola Falcinelli, Managing Director, Carlyle Global Credit.

I lavori del Private Capital Summit si concluderanno con una tavola rotonda dedicata ai fondi di private equity che operano in Italia e alle opportunità di investimento: ne discuteranno Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario Dipartimento di Finanza Università Bocconi, Giorgio Fantacchiotti, Corporate Partner Linklaters, Franco Prestigiacomo, Amministratore Delegato Xenon private Equity, e Matteo Zenari, Responsabile Financial Sponsor Group divisione IMI Corporate & Investment Banking Intesa Sanpaolo.

 

Main partner del Private Capital Summit è Finanza.tech, official partner sono Banca Finint e Ver Capital.

Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo web https://eventi.ilsole24ore.com/private-capital-summit/.

 

 

 

Iscriviti all’evento di Private Capital Summit.

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

-

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

Il Sole 24 Ore

ARTICOLI RECENTI
Video