Agenzia nr. 2602 – Arpal. Amati: “Molte stranezze e informazioni mancanti, in mega agenzia da 1500 dipendenti. Grazie Pellegrini”

 
ANNO XIX
Numero 2602
16/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Arpal. Amati: “Molte stranezze e informazioni mancanti, in mega agenzia da 1500 dipendenti. Grazie Pellegrini”

Dichiarazione del Consigliere regionale Fabiano Amati.

“Molte le stranezze e le informazioni mancanti nella ricognizione sullo stato dell’organizzazione dell’Agenzia Arpal. A cominciare da una stretta personalizzazione tra DG e gran parte della dirigenza, manifestasi in modo sintomatico dalla seguente stranezza: il ricorso contro il verbale di passaggio delle funzioni era notificato nello stesso momento in cui si stava firmando il verbale. Come si poteva definire incentrata sul buon andamento e sull’imparzialità un’agenzia che produce queste stranezze.

Inoltre: l’organigramma del 2019 conosciuto dalla Regione non è lo stesso di adesso, condito da una proliferazione di postazioni dirigenziali, organizzate attorno al potere assoluto del DG.

Ancora: non si conoscono il numero dei formatori, considerato che hanno un costo di 600mila euro mensili e che l’intento iniziale e datato di tale finanziamento era di natura sociale, ossia accompagnare alla pensione il personale.

Infine: non si sa ancora se il dirigente del personale poteva o meno ricevere la funzione, in base alle norme sull’ incompatibilità di tale incarico con le cariche politiche.

L’attività di ricognizione andrà ovviamente avanti e nel frattempo ringrazio il Direttore del dipartimento Silvia Pellegrini per l’impegno e la determinazione nello svolgimento dell’incarico.

Speriamo di poter mettere fine al più presto a questa vicenda, riportando alla normalità l’attività dell’agenzia.”

ARTICOLI RECENTI
Video