Scuola del Fatto Quotidiano, la formazione che gli altri non fanno. Scopri di più

Non riesci a leggere o visualizzare immagini?  Visualizza questa e-mail in un browser

 

https://campaign-image.eu/zohocampaigns/35700000165358004_zc_v14_logo_fsc.png

   

Nasce la Scuola del Fatto Quotidiano

una scuola di pensiero critico e di cittadinanza

dove costruire insieme nuovi strumenti per leggere il Paese


Il progetto di formazione è rivolto ai giovani, ai docenti, ai formatori e agli operatori del terzo settore ma in realtà è una scuola aperta a tutti. L’unico vero requisito richiesto è l’interesse a esercitare in modo attivo il proprio ruolo di cittadini. 


Diretta da Domenico De Masi e con la consulenza scientifica di Tomaso Montanari, la scuola partirà con i percorsi formativi nella primavera del 2023 con un corso propedeutico sul Sistema sociale per poi proseguire con i focus su: Giustizia ambientale; Geopolitica del presente e del futuro; Costituzione, legalità e democrazia. Centrale il concetto dell’interdisciplinarietà.


Le iscrizioni apriranno il 30 novembre 2022, data in cui verranno comunicati i docenti di ciascun percorso formativo. Sarà possibile iscriversi (età minima 18 anni) compilando il form online disponibile sul sito della Scuola. Dal 23 novembre saranno resi disponibili sul sito i costi dei percorsi formativi.


I docenti saranno personalità di spicco e offriranno una formazione prevalentemente online ma che prevede anche incontri in presenza, workshop e seminari.

   
   
https://campaign-image.eu/zohocampaigns/35700000165358004_zc_v14_logo_il_fatto_social.png

 

SEIF SpA | Via di Sant’Erasmo, 2 Roma
Rappresentante autorizzatoSEIF SpA | Indirizzo e-mailmarketing@ilfattoquotidiano.it | Telefono06 328181 | Numero di iscrizione al registro imprese06 328181

ARTICOLI RECENTI
Video