Easy News, prendi subito la tua Tessera 2023 dell’Associazione Luca Coscioni

Versione web

Caro Easy News,

oggi sono a favore dell’eutanasia legale 8 persone su 10. In 20 anni, da quando  è nata l’Associazione, i favorevoli sono aumentati del 25%. Tra gli elettori di Fratelli d’Italia l’adesione è dell’80%. Del Pd l’88%. La media totale è l’81%.  Lo dice il sondaggio annuale dell’Ipsos sul Nordest Italia. 

 

Sono dati straordinari, ma non sorprendenti per chiunque abbia partecipato alla raccolta firme la scorsa estate per il referendum. Ecco perché non possiamo rassegnarci ora, solo perché sono andati al governo quelli capaci di fare passi indietro, dopo che ci sono stati quelli incapaci di fare passi avanti, Easy News.

Perché non abbiamo mai pensato che le riforme sui diritti civili arrivassero per gentile e spontanea concessione. 

 

Perché anche Laura Santi, affetta da una grave forma di sclerosi multipla, possa essere libera di vivere, prima di poter essere libera di scegliere fino a che punto vivere la propria malattia.

Video Laura e Stefano

DONA ORA ❤

ISCRIVITI ORA

Sarai al nostro fianco, Easy News?

 

Come Associazione Luca Coscioni in questi anni ci siamo attrezzati, per conquistare libertà attraverso campagne politiche di partecipazione popolare, attivando le giurisdizioni con disobbedienze civili, processi, ricorsi e pure conquistando ora la piattaforma per la sottoscrizione digitale di referendum e proposte di legge d’iniziativa popolare.

Si è da poco concluso il XIX Congresso dell’Associazione Luca Coscioni a Modena: Per la vita della democrazia, della libertà, del diritto, della scienza, delle persone. 

 

Grazie all’impulso del nostro co-presidente Michele De Luca, questo congresso ha aggiunto un importante, enorme, obiettivo: impedire che le terapie avanzate e salvavita sulle malattie rare siano dismesse per mere ragioni di profitto, condannando letteralmente a morte i pazienti. Il diritto a godere dei benefici della scienza è diritto alla vita, in Italia, per migliaia di persone.

 

Ascoltare alcuni interventi ci ha dato nuova energia per confrontarci con uno Stato che non lascia morire chi chiede di interrompere la propria sofferenza, ma lascia morire chi potrebbe essere curato. 

Così come, in questa Italia e in questo momento, vogliamo rafforzare l’impegno per la ricerca sugli embrioni e sul genoma, umano e vegetale. Per l’aborto al sicuro, e per le diverse forme di genitorialità sociale oggi possibili grazie alla fecondazione medicalmente assistita. Per il diritto alla salute mentale e per la legalizzazione di cannabis, psichedelici e altre sostanze che si stanno rivelando utili ed efficaci per molte terapie, come per i diritti delle persone con disabilità, grazie alle nostre costanti vittorie nei tribunali in tutta Italia.

 

Nel 2022, per far vivere speranze di libertà, legalità e laicità in questo Paese, sono bastate meno di 4.000 persone iscritte. Iscriviti anche tu,  Easy News, all’Associazione Luca Coscioni, il modo più attivo e concreto di sostenere le nostre iniziative per il 2023. 

In alternativa, puoi scegliere di sostenerci con una piccola donazione continuativa, anche su una tematica specifica.

In questa Italia, in questo momento, può essere molto importante.

Per la vita della scienza, del diritto, della democrazia, delle libertà, delle persone, contiamo su di te.

DONA ORA ❤

ISCRIVITI ORA

Grazie per quello che potrai fare,

Filomena Gallo e Marco Cappato
Segretario e Tesoriere Associazione Luca Coscioni


 


La quota associativa per il 2023 è di 100€. Le donazioni sono di importo libero

Le quote associative godono dei benefici fiscali solo per l’importo eccedente la quota di iscrizione di 100€. Leggi di più sui benefici fiscali

 

 TUTTI I MODI PER SOSTENERCI IN QUESTO MOMENTO


ISCRIVITI ONLINE OPPURE FAI UNA DONAZIONE CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL, SATISPAY, GOOGLE PAY O APPLE PAY o chiamando il numero 06.64010848

 

HAI UN CONTO PAYPAL?

Usa questo link https://www.paypal.me/AssociazioneCoscioni/

scegli l’importo ed effettua il login sul tuo conto in pochi secondi potrai fare la tua donazione

 

CON BONIFICO BANCARIO

intestato a Associazione Luca Coscioni

IBAN: IT79E0832703221000000002549

Indica nella causale: “ISCRIZIONE 2023” oppure “DONAZIONE 2023”

 

 

CON CONTO CORRENTE POSTALE

n. 41025677 intestato a Associazione Luca Coscioni

Via di San Basilio 64 – 00187 Roma

Indica nella causale: “ISCRIZIONE 2023” oppure “DONAZIONE 2023”

Scarica il pdf del bollettino

Ricevi questa email all’indirizzo agency@easynewsweb.com perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento disiscrizione.

Disiscrizione

ARTICOLI RECENTI
Video