Polo universitario penitenziario, martedi 15 firma nuovo accordo a Palazzo Strozzi Sacrati

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Polo universitario penitenziario, martedi 15 firma nuovo accordo a Palazzo Strozzi Sacrati

Scritto da Massimo Orlandi, venerdì 11 novembre 2022 alle 16:38

Studiare e laurearsi in carcere mentre si sta scontando la pena prevista dalla legge. Questa opportunità  si rinnova grazie al nuovo accordo triennale per le attività del Polo universitario penitenziario della Toscana che sarà sottoscritto martedì 15 novembre, ore 12, a Firenze, presso la sede della presidenza della Regione Toscana, in Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10.

L’accordo sarà firmato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, (presente l’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli), dai rettori delle università toscane (Alessandra Petrucci per l’Università degli Studi di Firenze, Tomaso Montanari per l’Università per Stranieri di Siena, Riccardo Zucchi per l’ Università degli Studi di Pisa, e infine Gianluca Navone, come delegato del Rettore Roberto Di Pietra, Università degli Studi di Siena), e dal Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Toscana e l'Umbria rappresentato dal Provveditore Pierpaolo D'Andria.  Presente alla firma anche il Garante dei Diritti dei Detenuti della Toscana Giuseppe Fanfani.

Seguirà una conferenza stampa.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video