Ambiente, venerdì 11 novembre la presentazione dell’Annuario Arpat 2022

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Ambiente, venerdì 11 novembre la presentazione dell'Annuario Arpat 2022

Scritto da Pamela Pucci, mercoledì 9 novembre 2022 alle 10:33

Venerdì 11 novembre sarà presentato l’11esimo Annuario dei dati ambientali Arpat, prezioso strumento di conoscenza e lettura dell’ambiente toscano.
La presentazione, che rappresenterà anche l’occasione per fare il punto sui temi della transizione ecologica e del contrasto al cambiamento climatico, si terrà a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Regione Toscana (piazza Duomo 10 a Firenze, sala Pegaso), a partire dalle ore 9,15, fino alle ore 13,30 circa.

Alle ore 11,30, nella sala Cutuli, si terrà un punto stampa a cui parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni e il Direttore generale di ARPAT Pietro Rubellini.

L’Annuario costituisce la sintesi delle attività di controllo e monitoraggio svolte da ARPAT. Alla presentazione parteciperanno, oltre al presidente Giani, all’assessora Monni ed al direttore Rubellini, il presidente del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente (SNPA) Stefano Laporta, il direttore tecnico di ARPAT Marcello Mossa Verre, e i docenti delle tre Università toscane Simone Bastianoni e Letizia Marsili del Dipartimento di scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente – Università di Siena, Carlo Pretti del Dipartimento di scienze veterinarie- Università di Pisa e Francesco Ferrini, del Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali- Università di Firenze.

L'evento sarà disponibile in diretta streaming su www.regione.toscana.it/diretta-streaming

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video