“Lo schermo dell’arte Festival di cinema arte contemporanea”, la presentazione giovedì 10

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


“Lo schermo dell'arte Festival di cinema arte contemporanea”, la presentazione giovedì 10

Scritto da Redazione, mercoledì 9 novembre 2022 alle 13:26

Sarà presentata giovedì 10 novembre in Palazzo Strozzi Sacrati la quindicesima edizione de “Lo schermo dell’arte Festival di cinema e arte contemporanea” che si terrà dal 16 al 20 novembre al Cinema La Compagnia di Firenze e in altri luoghi della città.

Interverranno: il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Cristina Giachi, presidente commissione cultura della Regione Toscana, Alessia Bettini, vicesindaca e assessora alla Cultura del Comune di Firenze, Gabriele Gori, direttore generale della Fondazione CR Firenze, Iacopo Di Passio, presidente Fondazione Sistema Toscana, Stefano Collicelli Cagol, direttore Centro per l’arte contemporanea L. Pecci, Silvia Lucchesi, direttrice de “Lo schermo dell'arte”, Leonardo Bigazzi, curatore del programma VISIO. Introduce Luca Dini, co-fondatore de “Lo schermo dell’arte”.

Il programma del Festival offre la migliore e più recente produzione internazionale di film d’artista e di documentari sull’arte contemporanea con proiezioni di oltre 30 film accompagnati da momenti di incontro con gli artisti, autori e curatori. Inoltre, ci saranno iI Focus dedicato a Rosa Barba con l’inaugurazione di una sua mostra a CANGO Cantieri Goldonetta; l’XI edizione di VISIO European Program on Artists’ Moving Images e il nuovo VISIO Production Fund.

La conferenza stampa si svolgerà in Sala Pegaso alle ore 12 in Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video