Meteo & Radar al Festivalmeteorologia 2022

App meteo con allerte maltempo, radar meteo e bollettino neve

Meteo & Radar al Festival della Meteorologia 2022 di Rovereto.

Dal 9 al 12 novembre al via l’ottava edizione del Festival.
Le connessioni globali degli eventi meteorologici e l’internazionalità saranno al centro delle riflessioni e delle attività previste per questa edizione.

Meteo & Radar al Festivalmeteorologia 2022 

Manca ormai poco all’ottava edizione del Festivalmeteorologia di Rovereto, dal 9 al 12 novembre 2022. Le tematiche di riflessione di questa ottava edizione si incentreranno sull’emergenza climatica del Pianeta e in generale sulla dimensione internazionale della meteorologia. Le connessioni globali degli eventi meteorologici e l’internazionalità saranno quindi al centro delle riflessioni e delle attività previste per questa edizione.

Meteo & Radar al Festivalmeteorologia di Rovereto

Meteo & Radar è entusiasta di partecipare al Festivalmeteorologia 2022 come applicazione meteo italiana e internazionale, per fare il punto della situazione attuale nel mondo della meteorologia, in Italia e in ambito internazionale, insieme a tanti esperti del settore meteorologico, scientifico e della ricerca. 

Il suo staff sarà disponibile ad accogliere i suoi utenti e tutti coloro che desiderino conoscere la app e tutti i prodotti, allo stand n°9, dall’11 al 12 novembre al Palazzetto dello Sport di Rovereto.

Cambiamenti climatici e meteorologia moderna

Oltre a fornire previsioni del tempo per l’Italia e il mondo, Meteo & Radar ha affrontato da sempre le tematiche legate al cambiamento climatico e alla sensibilità ambientale.

Mai come al giorno d’oggi il mondo della meteorologia deve dare una risposta al rapido mutamento della circolazione atmosferica provocata dal surriscaldamento terrestre. La responsabilità della meteorolgia odierna deve fare i conti con le nuove dinamiche atmosferiche. A questo scopo, la  scienza e la tecnologia si rivelano alleati fondamentali per affinare i dati dell’attuale modellistica per le previsioni meteorologiche. L’intelligenza artificiale, insieme ai modelli computazionali più attuali, possono svolgere insieme un ruolo primario in questa nuova era meteorologica.

Meteo & Radar utillizza ormai da alcuni anni i sistemi innovativi di elaborazione dati attraverso l’ausilio dell’intelligenza artificiale. Una sfida tecnologica che ha permesso negli anni di ottenere un livello di precisione previsionale molto alto.

Il meteo per tutti

Meteo & Radar sarà a disposizione per discutere di meteorologia in tutte le sue sfaccettature e presentare al Festival le ultime novità fra i suoi prodotti e servizi, come la stazione meteorologica per interni meteo & radar home wireless

Allo stand nell’area EXPO ci sarà inoltre uno dei meteorologi di WetterOnline esperto di meteo alpino, Clemens Teutsch-Zumtobel, con il quale sarà possibile approfondire la delicata interazione tra le masse d’aria e le perturbazioni in una orografia complessa come quella italiana. 

 

 

L’azienda meteorologica tedesca WetterOnline produce previsioni del tempo per tutto il mondo, con grande impegno, professionalità ed entusiasmo personale dal 1996. L’applicazione mobile per le previsioni del tempo è sul mercato delle app meteo dal 2012 ed è attualmente disponibile in 27 lingue e in tutto il mondo. La versione italiana Meteo & Radar è sul mercato delle app meteo dal 2017 e ha guadagnato immediatamente un riscontro positivo: è una delle applicazioni più scaricate e attualmente ai primi posti nella classica delle app meteo di Google Play.

Cordiali saluti,

Eleonora Fulgaro
App Manager Meteo & Radar

stampa@meteoeradar.it

Qui è possibile annullare l’iscrizione.

Attachments
L’immagine allegata può essere utilizzata liberamente con riferimento alla fonte. Fonte: App Meteo & Radar

3000x2000pioggia (1).jpg

STD_FaceBook_Tavola disegno 2.jpg
L’immagine allegata può essere utilizzata liberamente con riferimento alla fonte. Fonte: App Meteo & Radar

ilmetopertutti_grafik (1).jpg

Comunicato stampa in PDF

Festivalmeteorologia.pdf

Comunicato stampa in Word

Festivalmeteorologia.docx

ARTICOLI RECENTI
Video