Agenzia nr. 2490 – Consiglio su Capitanata. La risposta della presidente Capone

 
ANNO XIX
Numero 2490
07/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Consiglio su Capitanata. La risposta della presidente Capone

Consiglio su Foggia, Capone: convocato per il 22 novembre già dal 22 agosto e interessato Sottosegretario Mantovano subito dopo il giuramento.

Il Consiglio monotematico su Foggia del 22 novembre è fissato fin dal 22 agosto con una lettera che, peraltro, tra i destinatari già vedeva le stituzioni nazionali. La inviammo a seguito del rinvio della seduta programmata a luglio con la ministra Lamorgese, da me direttamente coinvolta, costretta all’ultimo a declinare l’invito a causa di un sopraggiunto impegno istituzionale. 

In ogni caso, subito dopo l’insediamento, ho interessato il sottosegretario di Stato Mantovano e questo il consigliere Tutolo lo sa bene. Quello che ci interessa portare in aula non è una passerella di politici ma un confronto in grado di offrire risposte e soluzioni ai problemi dei cittadini pugliesi e di capitanata, e sui problemi ci stiamo confrontando in queste ore con il sottosegretario.

Alle cittadine e ai cittadini foggiani non servono ulteriori inutili tensioni, serve piuttosto sapere che possono contare su un’alleanza forte con le Istituzioni regionali e quest’alleanza con la Regione c’è. Il Consiglio regionale, con tutti i suoi componenti, di maggioranza e opposizione, lavora ogni giorno per il bene delle comunità pugliesi, lo facciamo tutti insieme convinti che non c’è colore politico che tenga di fronte ai bisogni e alle emergenze delle nostre comunità. Il Presidente Tutolo è abituato ad azioni mediaticamente eclatanti, ed è una sua legittima prerogativa, c’è chi preferisce lavorare in silenzio perché sa bene che quello è il suo compito, che per quello ha avuto la fiducia dei cittadini, ma guai a strumentalizzare il dolore e i problemi delle persone, ancora di più quando il motivo non sussiste.

ARTICOLI RECENTI
Video