Agenzia nr. 2484 – “Moro Vive” Giovedì 10 novembre incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci – Agherbino”.

 
ANNO XIX
Numero 2484
07/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Moro Vive” Giovedì 10 novembre incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci – Agherbino”.

 

Giovedì 10 novembre 2022 alle 9,30 gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci – Agherbino” di Noci – BA parteciperanno all’incontro per il progetto “Moro vive”, l’iniziativa del Consiglio regionale della Puglia che avvicina i giovani delle scuole superiori pugliesi al pensiero, al ruolo e alla figura del grande statista di Maglie.

Saluti istituzionali di Anna Maria Pani, dirigente scolastico, introduce l’incontro Beppe Novembre, Docente – Referente Progetto. La relazione è curata da Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Caso Moro, funzionario del Consiglio regionale della Puglia, ex Deputato giornalista e scrittore.

Il progetto consiste nel racconto della vicenda umana, professionale, politica e drammatica di Aldo Moro, con particolare attenzione al ruolo avuto da Moro alla Costituente, da ministro della giustizia, della pubblica istruzione, degli esteri e da presidente del Consiglio dei ministri.

Ogni incontro permetterà di far conoscere ai giovani studenti la storia d’Italia ancora non scritta nei libri di testo, che vede Moro protagonista di un impegno che ruota sempre intorno alla persona.

La Costituzione Italiana, fortemente voluta da Aldo Moro, si basa sulla centralità della persona e sui diritti che sono riconosciuti dallo Stato e non più concessi, come nello Statuto Albertino. /comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video