Protezione civile, lunedì 7 novembre test per le nuove idrovore

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Protezione civile, lunedì 7 novembre test per le nuove idrovore

Scritto da Redazione, venerdì 4 novembre 2022 alle 18:31

La Direzione Difesa del suolo e Protezione civile della Regione Toscana organizza, lunedì 7 novembre, a partire dalle 9, una prova del corretto funzionamento delle nuove quattro idrovore acquistate nell'ambito del progetto di potenziamento della Colonna mobile finanziato dal Dipartimento della Protezione civile nazionale.

Il test sarà effettuato in collaborazione con la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.

A tale scopo è stato individuato un tratto sul fiume Marina, immediatamente a valle del magazzino della Chiusa (Calenzano) dove sono conservate le attrezzature. E' qui che verrà effettuato il test delle idrovore, capaci di sollevare 5.500 litri di acqua al minuto.

L'attività fa parte del programma di manutenzione e controllo delle dotazioni della Colonna mobile regionale, in modo da fronteggiare efficacemente eventuali emergenze idrogeologiche che dovessero verificarsi sul territorio.

Sul posto saranno presenti dirigente e personale del Settore Protezione civile regionale, il presidente del Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno e rappresentanti della Città Metropolitana e del Comune di Calenzano. 

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video