Il saluto della commissaria Ue Gabriel al Next Generation Fest

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Il saluto della commissaria Ue Gabriel al Next Generation Fest

Scritto da Marco Ceccarini, sabato 5 novembre 2022 alle 18:07

Fa arrivare il suo al Next Generation Fest di Firenze, l’evento sui giovani organizzato dalla Regione Toscana, anche Mariya Gabriel, commissaria europea per l’istruzione e la gioventù

“Sono lieta di vedere che discutete temi chiave per l’Europa, come l’ambiente, la transizione digitale, la cittadinanza attiva e l’innovazione” sottolinea in un video trasmesso nel corso del pomeriggio.  “Questo festival – afferma –  coinvolge migliaia di giovani e vi offrirà l’opportunità di decidere come affrontare i problemi, le domande ed i sogni della vostra generazione, che guiderà l’Europa del futuro”.

La Gabriel si è congratulata con la Regione Toscana “per dare voce ai giovani ed investire in loro attraverso progetti come Giovanisì, che promuove l’autonomia dei giovani” definendolo “straordinario” in quanto “dal 2011 ha dato l’opportunità di partecipare a tali progetti a più di 440 mila giovani”.

“Eventi come questo sono il luogo ideale per parlare dell’Anno europeo dei giovani con voi, giovani innovatori, imprenditori e leader europei”, ha precisato la Gabriel. “Il 2022 è l’anno per ascoltare le vostre preoccupazioni, le vostre opinioni e le vostre idee e coinvolgervi come protagonisti delle politiche perché voi siete al centro di tante delle nostre iniziative più interessanti. Investire in voi significa investire nel futuro”. E ha specificato: “Ecco perché dobbiamo ascoltarvi, sostenervi e coinvolgervi nei processi politici decisionali. Non è una coincidenza che queste tre semplici parole siano anche i pilastri dell’Anno europeo dei giovani. Date voce alla vostra visione, noi vi ascoltiamo”.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video