L’innovativa soluzione AI Skin Analysis di Perfect Corp. è ora riconosciuta efficace anche per analisi dermatologiche ad alta precisione

Un nuovo rapporto del Dr. Steven R. Feldman, professore di dermatologia presso la Wake Forest School of Medicine, conferma l’efficacia della tecnologia AI Skin Analysis di Perfect Corp., leader in innovative soluzioni integrate SaaS per il beauty e la moda, nella diagnosi delle problematiche cutanee. L’azienda fornisce ai marchi di bellezza e di moda attivi in tutto il mondo efficaci soluzioni tecnologiche potenziate che stanno rivoluzionando l’esperienza di acquisto dei clienti. Dalla diagnostica della pelle basata sull’AI alle consultazioni video basate sull’AR, la tecnologia di Perfect Corp. ridefinisce il tradizionale customer journey, consentendo prove prodotto e riconoscimento delle caratteristiche del viso con consigli personalizzati sui prodotti in tempo reale. Già utilizzata dal 95% dei 20 principali gruppi mondiali di bellezza e da oltre 450 aziende beauty in più di 80 paesi, l’azienda fornisce ora il suo innovativo software di analisi della pelle anche in ambito dermatologico e nei centri di medicina estetica.

La soluzione pluripremiata AI deep learning technology di Perfect Corp., basata su AI e AR, è in grado di rilevare fino a 14 problematiche cutanee, tra cui rughe, rossore, compattezza della pelle, luminosità e acne. in soli 2 secondi. Grazie a questa tecnologia, utilizzando la fotocamera del proprio device, l’utente e l’azienda stessa sono in grado di avere una diagnosi accurata e approfondita della pelle esaminata, prima di acquistare e raccomandare prodotti per il trattamento di un eventuale difetto dermatologico. Non solo, ritenuta recentemente conforme alla certificazione federale di sicurezza dell’Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) – normativa che regola l’uso, la divulgazione e la protezione dei dati sanitari – i marchi e le aziende che utilizzano la soluzione AI Skin di Perfect Corp. possono beneficiare di una protezione contro la perdita di PHI (informazioni sanitarie private), rispettando gli standard di gestione dei dati sensibili dei pazienti.

La nuova ricerca scientifica conferma l’elevata precisione della tecnologia di Analisi della Pelle di Perfect Corp.

Nel nuovo rapporto il Dr. Steven R. Feldman illustra i risultati di due studi dettagliati che mettono a confronto la tecnologia AI Skin di Perfect Corp. con le valutazioni dei medici e i dispositivi Clinical Imaging System, considerati gli strumenti tradizionali per l’analisi della pelle nei laboratori di ricerca clinica. I risultati del rapporto confermano l’elevata accuratezza della tecnologia di Perfect Corp. nell’identificare le problematiche cutanee dei pazienti.

  • Eccellente Affidabilità test-retest: Lo studio esamina i risultati del software durante l’analisi della pelle in diverse condizioni di illuminazione e dalle diverse tonalità e tipi di pelle di pazienti con età e sesso differenti. I risultati sono stati molto coerenti e accurati, e hanno identificato gli stessi problemi cutanei in ogni scansione.

·         Coerente con le valutazioni dermatologiche di un medico: Lo studio conferma che le valutazioni della pelle ottenute con il software AI Skin di Perfect Corp. sono altamente coerenti con le valutazioni effettuate dai medici.

·         Elevata coerenza con il sistema di imaging clinico con hardware e telecamere dedicate: Il rapporto analizza inoltre i risultati della tecnologia AI Skin Analysis di Perfect Corp. confrontandoli con il dispositivo clinico – sistema di imaging con hardware e telecamere ad hoc – per l’analisi della pelle in ambito dermatologico, confermando un’elevata coerenza tra i risultati delle due soluzioni per ogni problema cutaneo esaminato.

·         Il software AI Skin è una soluzione perfetta ed economicamente vantaggiosa: nonostante i dispositivi di imaging booth siano considerati strumenti tradizionali per l’analisi della pelle in ambito clinico, spesso sono costituiti da hardware di grandi dimensioni che richiedono attrezzature speciali e costose per essere utilizzati. Il software AI Skin Analysis di Perfect Corp. è un’alternativa economica che può essere facilmente implementata su vari device e piattaforme e gestita senza problemi da uno smartphone o un tablet in mano al paziente o da qualsiasi browser web moderno. Grazie agli algoritmi AI ottimizzati, il software di Perfect Corp. fornisce risultati coerenti e affidabili senza la necessità di un hardware dedicato, telecamere speciali, illuminazione o sonde particolari.

·         Velocità di analisi della pelle: AI Skin Analysis di Perfect Corp. è in grado di fornire risultati 20 volte più veloci rispetto al Clinical Imaging System, fornendo un’analisi precisa della pelle all’istante. I modelli di apprendimento dell’intelligenza artificiale di Perfect Corp. sono stati messi a punto per eseguire analisi ultraveloci su dispositivi mobili e sui moderni browser web. Il software AI Skin di Perfect Corp. utilizza CPU multi-core, GPU, TPU, NPU e algoritmi altamente ottimizzati per ottenere prestazioni d’avanguardia.

Siamo entusiasti dei risultati dello studio del dottor Feldman e non vediamo l’ora di portare la tecnologia AI Skin Analysis di Perfect Corp. nei settori dermatologici e di medicina estetica“, ha dichiarato Alice Chang, CEO e fondatore di Perfect Corp., “La nostra tecnologia di analisi cutanea è una soluzione tecnologica molto accurata e accessibile e consente ai pazienti di vivere un’esperienza moderna con analisi istantanee e altamente precise dei problemi cutanei”.

Al seguente link, il report complete del Dr. Steven R. Feldman: https://www.hmpgloballearningnetwork.com/site/thederm/practice-advances/convenient-system-facial-analysis

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video