BRICKS IN FLORENCE FESTIVAL, sab 5 e dom 6/11 al Tuscany Hall di Firenze – Un week end nel segno del LEGO

Firenze capitale dei mattoncini Lego
Torna Bricks in Florence Festival!
 
Sabato 5 e domenica 6 novembre 2022 al Tuscany Hall di Firenze
Un week end nel segno del mattoncino colorato

Un lustro da festeggiare e due giorni per immergersi nell’immaginifico mondo del LEGO. Giunto alla quinta edizione, Bricks in Florence Festival torna a invadere il Tuscany Hall di Firenze, sabato 5 e domenica 6 novembre. In cinque anni, Bricks in Florence Festival si è imposto tra le più autorevoli rassegne italiane dedicate ai mattoncini colorati e ai suoi cultori, di tutte le età.
Merito di ToscanaBricks – Il Lego Users Group della Toscana che organizza la due giorni – ma soprattutto dei tantissimi ospiti, eventi e iniziative che caratterizzano da sempre Bricks in Florence Festival.

Al Tuscany Hall troveremo decine di AFOL (Adult Fan of LEGO) con le loro creazioni, molte delle quali inedite. Non mancheranno la Galleria Giovani Costruttori, per dare risalto alla creatività di bambine e bambini che avranno modo di esporre le proprie opere; le attività dedicate a tutti i visitatori, come le gare di Speed Building ed il laboratorio Minecraft. Saranno potenziati i laboratori LEGO® Mindstorms per avvicinare i ragazzi al mondo della programmazione e della robotica. Torna anche l’iniziativa Fairy Bricks per donare scatole LEGO ai bambini ricoverati in strutture ospedaliere toscane. E ancora, set, rarità, elementi sfusi e minifigure, abbigliamento, libri specializzati e tanto altro.

Il manifesto di quest’anno è dedicato alle quattro precedenti edizioni di BiFF, con un richiamo ai precedenti soggetti: il Duomo di Firenze (2017), il mattoncino 2×4 (2018), la casetta (2019) e la macchinina (2021) oltre ad un omaggio ai 90 anni che The LEGO Group, fondata nel 1932, festeggia quest'anno. Ma nel manifesto ricordiamo anche altre ricorrenze come i sessant’anni dalla prima ruota LEGO – e oggi LEGO è il più grande produttore al mondo di pneumatici – e le prime plate, le piastrine alte un terzo di mattoncino.

Il 2022 infine è anche un anno importante per ToscanaBricks che raggiunge i 10 anni di attività! Programma sul sito www.toscanabricks.it e sulla pagina FB www.facebook.com/ToscanaBricks. Info tel. 055.6504112.

Orari: sabato dalle 10 alle 20, domenica dalle 9 alle 19. Biglietti e prevendite: fino a 5 anni l’ingresso è gratuito, ridotto 6 euro fino a 12 anni e soci Coop, intero 8 euro. Prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055 210804), alla biglietteria del Tuscany Hall e online su www.ticketone.it.

Bricks in Florence Festival è organizzato da ToscanaBricks – Il Lego Users Group della Toscana – in collaborazione con Tuscany Hall.


 
Ufficio stampa Tuscany Hall
Marco Mannucci – marco@mannuccionline.com – cell. 347 7985172





ARTICOLI RECENTI
Video