Agenzia nr. 2453 – Amati: “In Governo pandemia su cui non c’è vaccino. Ignoranza. Anche Cirani vuole impugnare nostra legge su obbligo vaccinale. Impossibile” 

 
ANNO XIX
Numero 2453
03/11/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Amati: “In Governo pandemia su cui non c’è vaccino. Ignoranza. Anche Cirani vuole impugnare nostra legge su obbligo vaccinale. Impossibile” 

Nota del consigliere regionale Fabiano Amati (Pd).

“E dopo il sottosegretario Marcello Gemmato anche il Ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, annuncia l’impugnazione della legge pugliese sull’obbligo vaccinale. Nel Governo sembra dilagare una pandemia su cui non abbiamo vaccino: la mancata conoscenza o l’ignoranza dell’art. 127 della Costituzione.
Il termine per impugnare la legge regionale pugliese è scaduto il 9 maggio 2021. Più di un anno e mezzo fa. 
Invito dunque il Ministro Cirani a rapportarsi con il Parlamento non già per riferire notizie infondate ma per modificare il decreto ed estendere a tutte le regioni italiane l’obbligo vaccinale per tutte le vaccinazioni, così come richiesto dagli scienziati italiani con la Carta di Pisa e ottemperando alle disposizioni statali sul Piano vaccinale nazionale, questo sì posto in rapporto di superiorità gerarchica nei confronti della legge regionale”./comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video