Giovani, una giornata dedicata a lavoro, sostenibilità e inclusione venerdì 28 a Siena

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


Giovani, una giornata dedicata a lavoro, sostenibilità e inclusione venerdì 28 a Siena

Scritto da Redazione, mercoledì 26 ottobre 2022

Una giornata sui principali programmi e progetti utili per acquisire competenze spendibili nel mercato del lavoro ‘green’.

E' “Lavoro, sostenibilità, inclusione – Just now just transition”, il titolo dell'iniziativa organizzata da Regione Toscana, GiovaniSì, Anci Toscana e Fondazione Polo Universitario grossetano, che si svolge a Siena, venerdì 28 ottobre dalle 8.30 alle 13 presso la Camera di commercio (piazza Giacomo Matteotti, 30).

Le conclusioni sono affidate all'assessora all'istruzione, formazione e lavoro  Alessandra Nardini. 

Trasformare la lotta al cambiamento climatico in un’occasione di sviluppo sostenibile è un imperativo globale. Ma per garantire una transizione giusta e inclusiva ad un nuovo modello di crescita, è necessario ideare e mettere in atto soluzioni che rendano tutti ugualmente in grado di parteciparvi ed esserne protagonisti. Questo vale soprattutto per i gruppi di persone più vulnerabili, come i giovani che non sono in un percorso di studio o di formazione o di lavoro, i cosiddetti NEET. La giornata è dedicata a loro perché possa fornire stimoli e liberare il loro potenziale in attività che abbiano un impatto positivo sull’ambiente. 

Qui il programma della giornata

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=fc2c4cc2faec0327001e81fabd05eb64

ARTICOLI RECENTI
Video